Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
In pochi giorni si decide, qul fesso di Paratici vuole solo rompere icoglioni perche’ ha paura e anche delle grane interne da risolvere. la fc inter a fine mercato avra’ i suoi attaccanti e anche un centrocampista forte.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ricomincio_da_capo
Divertente film con l’immenso Bill Murray.
Lo si rivive tutti gli anni ad agosto, in forma di farsa, con furinazzi al posto di Murray. In effetti celebra a ben pensarci il giornale della Mar(m)otta.
Molto dipende se il real andra’ su vandebeek lasciando perdere Pogba, ma anhce in quel caso sarebbe dura. Ma c’e’ sempre l’asso nella manica Muratore per fare plusvalenza da 25. Merde ! E’ finita. Fra un anno volano gli stracci ( e le stampelle ).
Non credo che Lukaku finira’ alla fc juventus. Vivono alla giornata, impostano il mercato in base alle richieste degli altri ( mu su dybala ) . Hanno un disperato bisogno di soldi .ma per averli devono vendere.
I parametri oggettivi sono 3 finali di campioanto primavera. comunque nulla vi vieta di provare a vendere i vostri presunti campioncii. bisogna vedere se qualcuno li compra.
prezzo e ingaggio di lukaku sono comunque folli, fuori mercato per un giocatore di quel livello (cioè discreto ma certo non eccelso). rischiamo di ritrovarci un’altra zavorra se non dovesse andare bene. davvero non capisco nemmeno il vantaggio economico di questa operazione, se non nel breve. ma davvero dobbiamo avere una vista così corta?
Un bambino con difficoltà di apprendimento capirebbe che un rinnovo NON si concretizza “agli sgoccioli” (di ‘sta cippa) ma richiede mesi e mesi di trattative.
Un bambino certo, non lo capisce solo Danilo…l’imbarazzante Danilo.
Ricapitolando:
Icardi rischia non solo di essere svenduto al 31 agosto al primo offerente che mostra pietà , ma di restare fuori rosa in tribuna per due anni circa e liberarsi poi a zero euro di cartellino, perché il muro dei cravattari cinesi e dell’ex scommettitore pare sia invalicabile;
Cavani è in pratica una barzelletta di Marotta che fa anche ridere;
per Dzeko si cercano disperatamente altri spicci per incontrare la domanda della Roma, la strategia del cappello in mano non funziona più;
infine anche oggi Lukaku verrà comprato e annunciato domani.
Sicuramente però il figlio di troia 3 ne sa di più, sempre che non sia troppo impegnato a sbirciare bilanci e plusvalenze della Fc Juventus.
Secondo il violentatore belga indonesiano passato in prestito al Cagliari, Marotta lavorerebbe ancora per la Juventus, in barba agli attentissimi cravattari cinesi.
Attendiamo conferma del figlio di troia numerato.
x Lex…Anch’io mi sto rassegnando che Dybala vada via..Ezio sicuramente sarà “felice” visto le sue considerazioni sul giocatore.Non mi piace lukau, per quel poco che gli ho visto fare quando l’ho visto giocare..Non mi piacciono i giocatori del tipo “maciste. Di norma non hanno tecnica, fatta eccezione per qualcuno (Weah) giocano con la forza più che con la tecnica ed a me piace tanto la fantasia..Dybala aveva/ha, nel suo piccolo, tutto ciò! Poi la sciagura allegri e per lui è calata la notte..Ha 25 anni e tutto il tempo davanti per riprendersi, basta che trovi l’allenatore giusto..Fa bene a chiedere 12milioni di euro eventualmente al M.U. del resto è più bravo, di gran lunga, di quel centravanti..Capisco la convenienza tecnica per il M.U., ma mettere il prezzo di Dybala uguale a quello di lukaku è, per me , un eresia. Gli augurerò buona fortuna, ma la fede rimane “juventina fino alla fine”. Vivrò con la speranza di rivedere un altro Dybala alla juve anche se attualmente non ve ne sono in giro..Poteva essere Asensio, ma si è rotto!!! Sarebbe stato l’eccezione per le considerazione che ho per i giocatori spagnoli! leo