Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ecco appunto io fossi in Peppino inizierei a essere un poco preoccupato, stretto tra la notoria empatia cinese e gli amici killer di quello là . Occhio (ops).
Beh no. Per Joao Mario, gabinetto, gagliardino, ranocchio, dalbert (altro che Alex sandro) porca puttena e vicino (il grande centrocampo della Viola, a proposito) c’è la fila. Acquaragia non ne parliamo. Fanno a pugni per prenderseli. Ma loro non vogliono venderli. Invece vogliono dare l’esempio con vandito. gente tutta d’un pezzo.
Fra l’altro, cercano di copiare gli arabi del PSG. Fatturato da sponsorizzazioni, sfruttamento di marchio in Cina e nei sottoscala di mezzo mondo.
Scoppieranno, se mai si gonfieranno…
Un effetti l’obiezione di Franzò è pertinente.
Chi sarebbero i migliori dell’inda? Che offerte avrebbero, sì insomma chi se li caga?
Il migliore, per differenza, è Icardi ma loro lo hanno mobizzato, pensando si i timorisse.
Non lo sanno che, a coloro che fecero fare un volo ad Adamo Bove, lui può opporre una cinquntina di amici suoi delinquenti di Rosario?
Li vedrei bene su Netflix tutti questi guappi.
Lucas Moura sembra essere tornato quel talento che prometteva mirabiie e che era, notoriamente, al punto di passare all’inda. Ma poi purtroppo c’erano già assi come Ricky Alvarez o Taider a bloccargli il passo.
Icardi e’ fuori dall’Inter. Con o senza soldi. Non mettera’ mai piu ‘ quella maglia. Bisogna vedere anche lui cosa vuole fare. Se gli va bene di stare due anni fuori da tutto ,ormai 3 con quello passato, diventando un ex giocatore senza un passato recente affidabile.
Si fa per dire. Pare che a monreale in provincia di Palermo c’e’ un solo mestiere che i banbini sognano di fare da grande : il forestale. In Sicilia ce ne sono un esercito di 28 mila ,paragonabile al Canada.L’intera Liguria ne un 400 circa e anche il Piemonte e la Lombardia sono sotto i 500.. Guarda boschi ,vigilante delverde,e vada se’ ,provvidenziale spegnitore di incendi.Solo per dire eh. che bel mare che c’e’ in Sicila .buttatevi dentro .
Beh certo. Infatti arriva rebic… ?!?.
Si distinse molto alla finocchiona, ricordo.
L’unica causa certa, e con fondamento, mi sa sia quella che la uandasta affidando ad uno studio. Dovevate mettere una museruola a Peppino. Che quando vede la n microfono nn capisce più nulla.
Il sior zang nn ha mica capito che nn può deportarlo in Manciuria vandito.
Perchè cambi discorso? Pensi che possa difendere delinquenti? Guarda che anche a nord ci sono gli incendi e non solo a Palermo e dintorni! mancano posti di lavoro anche lì? Ma che discorsi fai!!!! leo
Scritto da Leoncini 45 il 4 agosto 2019 alle ore 12:24
Semplice, leo. Perché è un figlio di troia.
L’Inda ha un disperato bisogno di un attaccante titolare ma quello che voleva vendere ce l’ha in soffitta, pagandolo profumatamente, e per gli altri tre che vorrebbero… solo porte sbattute sul muso.
Ci da sempre ottime soddisfazioni questa Inda.