Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Intanto a Peppino trattengono un quinto dello stipendio per accantonare i soldi per il risarcimento all’ex capitano dell’inda. Poi si va all’assalto di curcevic bozamnnn e qualche altro giocatore di punta per fare contento lo Smemorato (oramai di incarnato verde bottiglia).
Da qualche parte ho letto che le nuove norme vietano la recompra, o meglio, nel caso di recompra la plusvalenza derivante dalla cessione potrà essere contabilizzata solo decorsi i termini per esercitare la clausola, e non subito. E se Higuain non si schioda la Juve dovrà sopportare oltre 30 mln di costi annui extra budget per ancira due anni
C’e’ un giornalista ex stampa che continua a spargere falsita’ attorno alla fc inter per coprire la sua societa’ , merda . non c’e’ nessun rilancio inter per lukaka. e’ la fc juventus che deve risolvere i suoi problemi ,domani mattina ,non tra una settimana : vendere mandzukic al mu,vendere dybala al mu, risolvere la grana del contratto immagine di dybala ,convincere il mu che dybala vale 100 M€ ( ah ah ah ), convincere lukaku che Sarri e’ meglio di conte. Forza paratici .guadagnati lo stipendio ( senza il panzone sudato che ti para il culo ) .
Comunque è innegabile che sia stato un precampionato trionfale per lo jangzhou b. Fa quasi impallidire quello dell’olgettese due anni fa.
Indiscutibilmente tra i top team.
Secondo me è colpa di Allegri la cessione di Kean a quella cifra
Le cifre, bassissime, dell’operazione Kean (27,5+2,5, senza recompra) sono talmente assurde da rappresentare qualcos’altro. Non credo che Paratici sia impazzito e non è un incompetente. Va bene aver bisogno di plusvalenze, ma qui per ruolo, età e potenzialità se proprio doveva essere cessione (e io non l’avrei ceduto) ci si potevano aspettare condizioni migliori.
Ergo, o hanno intravisto guai comportamentali che vanno oltre i ritardi nella nazionale e hanno deciso di disfarsene subito, o (più probabile) questa cessione a queste cifre è un gentleman agreement con Raiola nell’ambito dell’affare De Ligt.
sì, dai 40 ventilati a 27,5 è un po diverso…
Sì oggi c’è questa bella speranza su Spelacchio.
Contestualmente le cifre su Kean non sono quelle che circolavano nei giorni scorsi..
https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2019/08/04-59682605/_mandzukic_al_manchester_united_affare_fatto_/
Questo sà che sarebbe un gran colpo…
Esposito deve crescere in pace.
Ma il colpo di oggi, a 17 anni in quello stadio, è tanta roba.