Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Pedullà di Sportitalia rilancia: nuovo meeting odierno tra agente di Paulo e United, nessuno stop alla trattativa
insomma pare che sto icardi,sto infame,nel momento in cui l’inda si e’rifiutata di discutere il miglioramento del contratto stipulato tre mesi prima o roba simile,sto infame dicevamo,pare sbagliasse gol apposta e facessse la bella stattuina in campo eppoi in concerto con la wacca desse la colpa del suo scarso rendimento si compagni.i quali in concerto con l’allenatore hanno detto che se c’era lui,loro non scendevano piu’in campo.
chi vuole uno così nella propria squadra?roba da minus habens.
Infatti Superciuk, la mia voleva essere una provocazione verso un tipo di persone (….), diciamo così. Che naturalmente non capisce, appartenendo al settore bue del popolo.
I forestali di questa minkia.
Non me lo ricordo e se si non l’ho fatto per dispregio. Puoi pensare quel che vuoi. Non posso farci nulla se non.mi credi !
La modifica della regola su calcio di rinvio, dopo quella del retropassaggio al portiere di tanti anni fa, comporterà una effettiva modifica sulle dinamiche di gioco e tattiche. Sarà agevolata la costruzione dal basso, ma anche il pressing offensivo che potrà essere esercitato non appena il portiere tocca il pallone, Oppure semplicemente, oddio…semplicemente…. tornerà di moda il rinvio lungo….
No, caro mio. Il nome l’avevi storpiato volutamente. In quel caso Lukaku veniva abbinato all’Inter, altrimenti l’avresti scritto correttamente. Impossibile trovare la pagine, ma è come ti dico io! Alessandro!
p.s.: L’ho letto pure io, Il giorno della civetta.
Dzeko? Stiamo scherzando? Un ultratrentenne????.(nemmeno a me spiacerebbe)
Non mi pare di avere scritto storpiando il nome di lukaku. Forse avrò usato il minuscolo anziché il maiuscolo. Niente nelle intenzioni mie alriguardo. A me lukaku non ha fatto niente e niente di dispregiativo ha pronunciato il giocatore avverso alla juve. Mi spiace, Alessandro ma è un appunto che non condivido! Per ragguaglio scrivo che .contro i giocatori della squadraccia attuale non ho niente di niente. Avverso la società tutto il male possibile ed in specie di quel triste omo mezzo omo, ominicchio o quaquaraquà (cit. Sciascia) di ssssssssssssssssssssssssssanetti..il resto indifferenza. Mi spiace, se me lo riporti quando ho scritto lugagu mi faresti un piacere..io non me lo ricordo, ma se è successo non era nelle mie intenzioni. Forse in quelle dello smartphone che utilizzo tante volte quando non sono a casa! Lukaku, e l’ho scritto più volte non mi piace, ma me lo farò piacere se verrà alla juve perchè la squadra va amata anche quando non piace ed io sono uno irriducibile sotto questo aspetto..spero di essere stato chiaro…Che se Dybala va via della juve la squadra si indebolisce lo vado ripetendo da molto tempo perchè ne sono convinto! Dybala è fantasia, lukaku no! Spero di essere stato chiaro! leo
Dopo l’otto, possono comunque fare ancora mercato in uscita (in UK)
Scritto da mike70 il 5 agosto 2019 alle ore 12:15
Beh ma in tal caso devono preventivamente acquistare dei rimpiazzi.
Per dire, se il ManU non prende SMS entro l’8 dubito che poi si privi di Pogba. Stessa cosa per Lukaku.
Spero che Dybala se ne vada, così la Juventus si indebolisce.