Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
vedovella vedovella,,quanta voglia hai di tifare Inter?…su, fai outing, magari trovi il tuo alveo naturale….
Conte e’uno dei 3-4 miste fuoriclasse che ci sono al momento e onestamente un 352 imperniato su godin devrij skriniar e handa in porta e lukaku dzeko terminali offensivi sarebbe bad news.sensi sa far girare la squadra ed 7na volta che conte li blocca dietro potrebbe rappresentare una rogna.
Chiaro.il reintegro vuol dire che la società si fida nuovamente di lui e che le cose si stanno chiarendo.il rigore non doveva tirarlo perche’e’un cacasotto e perche’ne aveva gia’sbagliati a iosa,il piu’grave a Roma con la Lazio due anni prima che a momenti gli costa la cleague.
Rimane il suo sciopero precedente in campo e la conseguente perdita della fascia con lui che si dichiara malato immaginario.lui dice di avere male ad un ginocchio ed il medico sociale lo smentisce a piu’riprese.
Alla larga dalla ns maglia un simile infame.
L’unica condizione che non accetterei per avere Icardi è Dybala all’Inter.
e DOPO il suo reintegro gli fanno tirare il rigore all’ultima???che peraltro sbaglia. ..ma sarebbero degli idioti più di quanto sia conclamato siano.
Maguire e’fortissimo poche palle.un colosso abbastanza rapido,capace di leggere il gioco,fortissimo di testa con piedi da ccampista e capace di 6/7 gol a stagione.
Se van dijk ha dimostrato di valerne 88 lui ha tutto il potenziale di valerne altrettanti.
Vedremo se trovera’uno united vero o dimesso.e soprattutto se lui avrà i cojones per sopportare la maglia.
No coglione.la sua rinuncia a giocare avviene PRIMA della sua sospensione da capitano e la sua infame reazione di darsi malato immaginario.
Alla larga dalla ns maglia uno così ma posso immaginare che le sue qualità morali ti piacciano.
Tecnicamente e’un discreto centravanti,buono di testa,abile in acrobazia e opportunista con buon senso del gol.pessimo primo tocco ed incapacita di aprire il gioco per i compagni e in difficoltà fuori dall’area in quanto ottuso calcisticamente ed in possesso di tecnica un po’approssimariva.
Maguire 93 milioni!!
Sergio BRIO, oggi, ne varrebbe MINIMO 150!!
Siamo al delirio
E poi gli hanno fatto tirare il rigore decisivo per la qualificazione Champions? Vabbè che sono idioti, ma non così idioti….cosa sia realmente accaduto tra Icardi, Spalletti e compagni di squadra nessuno lo sa….Quel che si sa e’ che Icardi e’ un centravanti fortissimo, un nueve vero….
Lukaku, non Lukaku, mi pare proprio una lukakata :-)))