Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Bugiardo, tu ti auguri che quest’anno le cose vadano male. E’ risaputo ed il motivo è che sei una scoreggia talmente meschina e senza dignità (altrimenti non saresti tornato qui strisciando e col cappello in mano…), quasi sicuramente senza amici o gente che ti stimi (e te credo). Uno con questi deficit strutturali può campare qualche anno godendo di una misera e piccola rivincita personale.
Ma vai tranquillo, anche stavolta rimarrai la merda secca che sei e non ti andrà bene nemmeno stavolta, come col tuo Ancelotti nei confronti del nostro allenatore.
Ciuppa ciuccio.
che il rinnegato fosse un grande allenatore nessuno lo metteva in discussione, così come la sua capacità in poco tempo di dare un’identità di gioco alle sue squadre. quello che mi fa restare ottimista sull’esito del campionato è il fatto che il suo gioco, improntato comunque al primo non prenderle, non produca risultati proporzionali al predominio territoriale che esercita. In altre parole, la migliore juve del triennio era quella del 4-3-3, che pareggiava di più, soprattutto contro le piccole squadre, perchè non aveva davanti la qualità che sarebbe arrivata solo dal terzo anno in poi. Per vincere le partite ci vogliono il gioco e le giocate (non solo le giocate come sosteneva il ricottaro). Se gli daranno giocatori capaci di giocate, queste unite ad un gioco di dominio territoriale che lascia poche occasioni agli avversari, permetteranno all’inda di diventerà il principale ostacolo verso il nono. Nel caso la qualità rimanga quella di adesso o al più con un attaccante di valore, faranno bene lo stesso, ma di partite ne pareggeranno tante e, senza i tre punti sempre, non si vincono i campionati.
si è impuntato higuain (scottato, probabilmente, dalla precedente esperienza), ora si è impuntato anche dybala. per me non dovevamo metterci in questa situazione. poi, ripeto, l’attacco è il settore dove meno dovevamo toccare, se non cedere manzo.
qua mi sembra che in difficoltà siano altri…io sono un tifoso semplice, insulto gli avversari, incito gli Juventini, di volta in volta….ed ho un carro solo….
Tu per esempio coglionazzo di un Danilo, e prefica del Minestraro.
Hai problemi quest’anno vero? Aspetti che si sistemi il tuo idolo di cartapesta, giusto?
Ah, no dimenticavo Danilo la prefica toscana, tifa la SSC Kabul di Ancelotti, a cui suggerisce le idee tattiche…per fare peggio in Italia ed in Europa del nostro attuale allenatore.
Quello che insultavi un giorno e sì e l’altro pure.
Arno, lava questo cumulo di sporcizia, please.
…che ci stiamo rinforzando SULLE FASCE, ovviamente.
tranquilli, nel caso sarà tutta colpa di Allegri…e un po’ di Marotta….
Intanto da Spinazzola-Cancelo a Pellegrini-Danilo non mi si venga a raccontare che ci stiamo rinforzando. Poi certo parlerà il campo.
Indubbiamente l’unico che ci servirebbe ora sarebbe Pogba. Poi dipende da quanti e quali altri cederanno.
Il finto bovino che recentemente stronzettava sullo spelling di Lukaku, dopo aver leccato i piedi di Icardi per 4/5 anni, adesso lo scarica e lo dileggia perchè tratta quella società di camorristi e mafiosi cinesi, come merita.
Addirittura sarebbe meglio Dzeko 2019.
Ma vai a cagare nelle ortiche, pisciatombe indaista.
Ecco altra vedovella che a tifare Inter troverebbe il suo alveo naturale. Ce ne sono altri?