Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
bit, purtroppo quest’anno non è un buon anno per vendere nessuno dei nostri, perchè dopo la pessima (relativamente parlando) annata si sono svalutati TUTTI con l’orrenda gestione del minestraro. Higuain prima, poi Alex Sandro, Cancelo, Dybala, Bernardeschi, tutta gente che ha reso molto al di sotto delle aspettative, per colpe loro certamente ma anche e parecchio per l’insulsa conduzione tecnica. Teoricamente andrebberontutti resuscitati e rivalutati, ma adesso non pensiamo che Sarri sia il deus ex machina…
concordo fabrizio, sono contento se restano. ma devono essere super professionali e dare il massimo, tutt’e due. questa stagione è decisiva per una valutazione definitiva di tanti giocatori, loro due ma anche bernarda, sandro e un po’ tutti quelli di centrocampo.
“giocare bene tennihamente” ancor di più..e rido….
è un aspetto del tutto secondario…..”giocare bene” invece mi interessa assai…..
Beh io sono contento se Dybala si impunta. Tanto più che, non essendosi nè lui nè Higuain comportati in maniera poco professionale come Icardi, se restano daranno il massimo per dimostrare che la società sbagliava a volerli cedere.
E inoltre, parlando di società , per lo meno la nostra non si è affrettata stupidamente a dichiarare urbi et orbi (ma soprattutto orbi…) che questo era fuori rosa e quello sul mercato. Finchè sono nostri, sono parte integrante della squadra. Le dichiarazioni mongole ai media le lasciamo ai cinesi.
Sarri è di tutti gli Juventini. Del “giUoco bello” mi importa una sega, a dirla tutta…..
La Repubblica rilancia l’idea primigenia: scambio Icardi-Dybala che farebbe contenti tutti.
Il giubilo proprio
Non solo pensabile, ma anche risaputo.
Nella migliore delle iporìtesi a te non frega un cazzo perchè hai da seguire il Minestraro di merda nelle sue vacanze e nei gossip con Ambra e poi hai la squadra di Kabùl di Ancelotti che gioca come ordini tu e porta a casa grandi risultati…
Ecco io invece personalmente una vittoria del Fuggitivo a casa di quelle merde la vivrei abbastanza male.
Ma conto sul fatto che il nostro Sarri (nostro di noi juventini, soprattutto quelli amanti anche del gioco bello) lo impedisca e ti rutti in faccia.
l’uscita del Paracarro era troppo bella per essere vera ed infatti la notizia è abortita, del Cammello manco escono notizie fasulle tanto è impalpabile
le impuntature di Higuain e Dybala invece sono a prova di bomba
le notizie di scambio Cancelo-Danilo danno un saldo di 30 milioni a ns. favore ,che a bocce ferme sarà 17,5+bonus, vedi Kean
Impensabile che io desideri che le cose vadano male per la Juve, pensabile che le vedovelle desiderino che le cose vadano bene per Conte…