Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Che in passato abbia espresso valutazioni negative su Sarri è assodato, che mai lo avrei voluto e mai avrei pensato che la Juve lo ingaggiasse,altrettanto. Spero sia una di quelle rare volte che erro.. Oppure che sia lui a cambiare, perché tra meno di un mese inizierà il campionato con una trasferta ostica e poche seghe, la cosa più importante saranno i tre punti
Adesso paratici proverà a vendere rugani all’arsenal presumo,che però’dopo l’operazione pepe ha già comunicato che farà solo operazioni )n prestito gratuito o giù di lì….auguri.
Mmmm pare che cancelo/Danilo sia ufficiale.brutta roba,bruttissima in verità .si prende un cane senza ne arte né parte che ogni tipo di mister sia a Madrid che Manchester ha immediatamente messo ai margini e si vende uno con grandi mezzi che andavano incanalati o comunque ceduto avendo un sostituto piu’bravo.
Invece arriva un bidone che guadagnerà piu’di cancelo ed e’pure più vecchio.
Dopo il regalo di kean all’everton un’altra roba veramente brutta.
qua mi sembra che in difficoltà siano altri…io sono un tifoso semplice, insulto gli avversari, incito gli Juventini, di volta in volta….ed ho un carro solo….
Scritto da Riccardo Ric benvenuto Mister Sarri il 5 agosto 2019 alle ore 17:38
Si certo come no….falso come il tuo nick.puoi scrivere quello che vuoi ma rimani un omuncolo di merda complessato.
“………la Juve senza Buffon è come la Svizzera senza vacche”
Lich un mito!!!
:-))))
Danilo per Cancello è vista dall’esterno rischiosa e pare un poco una minchiata. Poi bisogna anche dare credito ai tennici che li vedono tutti i giorni.
Il problema che ci sono tante operazioni che sembravano cazzate agli appassionati e non ai tennici, e si sono rivelate – proprio – cazzate (poulsen, ernie, anelka e via dicendo).
Che dire, speriamo abbiano ragione loro.
Su kean e cancello speriamo proprio sia così. Soprattutto il secondo. Il primo, non so, non mi ha mai convinto del tutto, ma non vuol dire nulla. Henry non sapeva tirare in porta a 22 anni. Potrebbe essere un grande rimpianto, seppure tecnicamente non mi ha mai impressionato. Ma proprio mai.
Cancelo può pure darsi che sia (calcisticamente) stupido, eh? era il dubbio che si aveva l’anno passato. Più facile è che sia stato condotto male da chi sappiamo. E che nelle mani di uno bravo diventi il nuovo Alves.
Lo scambio icardi-dybala sarebbe una grande stupidaggine. Non solo per la joya, ma anche perchè anche prescindendo dal giudizio sul professionista vandito, serietà intendo, questo oggi è un enorme punto interrogativo. E la juve non si puà permettere punti interrogativi. soprattutto se dovesse affrontare la stagione con soli 3 atttaccanti puri. Cosa che non mi auguro. Orrore pure sarebbe avere il trio villa arzilla cr7 gonzalo marione.
Se invece l’inda riuscisse ad avere lukaku dzeko lautaro e dybala, questo sarebbe un gran bell’attacco.
Fabrizio, questo non è un anno buono per le cessioni per nessuna squadra in Europa. Negli ultimi anni era stato il mercato cinese a foraggiare il mercato e negli anni precedenti il psg ed il city. Ora che queste squadre hanno chiuso i rubinetti bisogna giocare d’anticipo gestendo oculatamente i contratti degli over trenta da mandare in scadenza. In questo noi partiamo svantaggiatissimi e se poi prendiamo un giocatore di 28 anni che ha sempre fatto la riserva in premier, gli diamo 5 pippi annui per cinque anni, sicuro che ti metti in casa uno da portare in scadenza, così come lo si sapeva di higuain.
Ah, ovviamente a Pogba non si dice mai no nel caso
Più dei cambi, delle cessioni e degli acquisti, a mio parere ci stiamo indebolendo nell’atmosfera dello spogliatoio. Tutte queste tentate cessioni fallite per volontà del giocatore potrebbero dare la sensazione di essere in buona parte un sopportato.
Non so se servirebbe più uno psicologo.
L’unico che può rimetterci le penne è Sarri.
Chissà che,con Sarri,il soprammobile non torni ad essere il nuovo Messi.Approfittando magari dell’infortunio di quello VECCHIO!!