Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Esattamente il contrario. E l’inda che nn si può permettere di sgarrare neppure per un anno, se no il FFP la rimette in clinica per decenni di droga contabile.
Per cadere in quella situazione la Juve dovrebbe fare l’inda di Moratti Thohir e zhang primo anno per tre anni, e forse nn basterebbe neppure
Il controllo del bilancio é strutturale per a Juve é strutturale. C’entra un tubo, o solo marginalmente il FFP. Che é uno spauracchio per le società che si sono dopate, contabilmente (e qualcuna nn solo contabilmente) per decenni. E per ciò sono sempre sotto i riflettori. Per quello Peppino per comprare un rotolo di carta igienica deve chiedere il permesso. Studi, su.
DePasquale, pensi alla sua squadra, che ad oggi, non ha uno straccio di attaccante. Cortesemente.
Zoff, fossi in lei sarei preoccupato.
Occorre capire che la Juve ha estremo bisogno di fare plusvalenze e deve per forza vendere, altrimenti arrivano i controllori dell’UEFA per sforamento del FairPlayFinanziario e quindi vende quelli che hanno mercato, è cioè i giovani Spinazzola, Kean, Cancelo, etc.
I senatori con stipendi da nababbi (Mandzu, Pipita, Matuidi, Khedira, Bonucci, etc.) li può solo regalare con buonuscita, perché altrimenti non se li fila nessuno.
De Pasquale….le nostre cessioni le definirei ” partenze intelligenti” dato il periodo.
Al bisogno, avanza pure qualcosa per farvi una fidejussione per Dzeko….senza interessi, don’t worry.
Cresta gialla ha gia’ pronto il suo cannonau per voi.
Non conosco Danilo, ma sembra che non abbia giocato molto nel city. La fase difensiva di cancelo è imbarazzante, è un esterno alto, buono per un 3-5-2 o nel 4-3-3. Nel secondo caso sulla destra siamo coperti.
Credo che alla fine non partira’ Il pipita, core Dybala per incassare e prendere Pogba. Nel caso attacco con costa-ronaldo- Bernardeschi, centrocampo con Ramsey, pjanic e Pogba. Pipita di rincalzo in attacco, con Ronaldo a sx nel caso il pilota fosse titolare, con Cuadrado o Bernardeschi a destra.
poco più di due giorni al primo paletto, vedremo presto se lo stallo prosegue o meno
quest’anno il calciomercato è una telenovela asfittica
Scritto da Fabrizio il 5 agosto 2019 alle ore 18:42
Forse, per la prima volta dopo tanti anni, una societa’ di calcio fa capire ai suoi tesserati chi comanda.
Al netto del tifo, dovreste capirlo un po’ tutti invece di sproloquiare.
Scritto da Alex drastico il 5 agosto 2019 alle ore 20:05
Ancora opera di Marotta?
Le cessioni di Kean e Cancelo interamente a bilancio per pagare lo stipendio di CR7.
I giardinieri e i magazzinieri offrono anche le loro auto usate per il sogno champions
Ah ed e’chiaro che se l’inda oltre a dzeko e lukaku prendesse anche dybala sarebbe terrible news….
La fame di plusvalenza sta rendendo la vita difficile a paratici che rischia di indebolire la Juve e rafforzare la concorrenza.comunque che dybala potesse rifiutare lo united era nell’aria e ribadisco:un non allenatore,una squadra piena di gjocatori nel suo ruolo,senza champions e con seri dubbi se la centrera’la prox stagione,un calcio che non gli si addice per nulla,insomma forte dei 7 netti piu’bonus vari alla Juve,anche io avrei chiesto una cifra fuori mercato per andare la a rischiarmela.
Invece non credo molto all’interesse x pacionevic dello utd.scarso,bolso e tipo di giocatore che storicamente lo united mai ha cercato.vorrebbe dire che sto Solskjaer e’un incompetente completo e non credo.