Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Bilancio al 30/6/17 più 70 mln, (grazie a Pogba) al 30/6/18 meno 19, al 30/6/19 meno 17 (presumibile). Il fpf monitora un triennio, quindi per questo appena chiuso nessun problema in quanto il saldo algebrico e’ addirittura positivo, mentre non può superare i 30mln complessivi, in negativo, (poi ci sono altri parametri ma diventa troppo noioso). Il problema potrebbe sussistere per il triennio 18/20 e difatti le plusvalenze Kean Cancelo eventualmente Dybala ricadranno nel bilancio 2019/2020). Quindi tutto sotto controllo, ad esclusione del costo Higuain, temo, oltre 30 mln l’anno di costo fuori budget per ancora due anni.
“giocare bene tennihamente” ancor di più..e rido….
Scritto da Riccardo Ric benvenuto Mister Sarri il 5 agosto 2019 alle ore 18:45
Scusa ma non ti accorgi che ti pigli per culo da solo? Pensi di essere sempre dritto eh grullo?
Pogba sarebbe perfetto per la juve, un giocatore assolutamente sopravvalutato
Scritto da De pasquale il 6 agosto 2019 alle ore 00:15
Da solo varrebbe mezzo centrocampo titolare dell’inda, pervertito di merda. Com’era pedofilo? Che ci frega di Pobba, noi abbiamo?
Il nuovo mantra dei merdosi indaisti, feccia subumana quale il pedofilo demenziale e il figlio di troia : il controllo del fairplay finanziario. L’avranno spulciata su Indanews24 sta cazzata.
Pedofilo, di plusvalenze hanno disperato bisogno anche i tuoi padroni cravattari cinesi, così come di svendere Wandito. Merdaccione, la verità ti entra nel buco del culo come il siluro che a te piace molto.
Lo zio Pasquale, miserabile pedofilo merdaccione, di fronte all’evidenza dei fatti che entrano nel culo all’inda, preferisce sorvolare e sbavare dietro al suo solito cespuglio.
La scuola è bella che finita, omicchio bastardo. E anche l’attaccante arriva domani per Peppino Paperino e l’ex scommettitore, coglionazzo.
Pogba sarebbe perfetto per la juve, un giocatore assolutamente sopravvalutato ed incensato che tra le sue qualita’ migliori continua ad avere le movenze da super molleggiato che neanche Celentano nei suoi anni d’oro però ormai gli avversari hanno capito l’ondeggiamento e non ci cascano più tanto spesso.
Sarebbe ottimo in ottica FPF.
Fabrizio. Il tuo ragionamento, che condivido, vale anche per Ronaldo, investimento da mezzo miliardo tutto incluso per uno che 28 anni li ha compiuti il 5 febbraio del 2013 (quasi sette anni fa)? Mi auguro che tu non sia uno di quelli con l’anello al naso e la sveglia al collo che credono alla favola che questo giocatore, forte quanto vuoi, è stato ripagato con la sola vendita delle magliette, come sostengono i fenomeni di Tuttosport.
Leggevo qualche settimana un articolo, purtroppo non ricordo più dove e quindi non lo posso linkare, in cui si stimava che una società con 400 milioni di fatturato al netto del player transfer, per competere con chi fattura molto di più, deve fare almeno un centinaio di milioni l’anno di plusvalenze.
Nell’esercizio 19-20 si stanno portando avanti, siamo già a 40-50 con Kean e Cancelo, due cessioni però dolorose che potremmo rimpiangere molto nei prossimi anni. Bisogna assolutamente limitare il numero di giocatori over-30 con contratti onerosi e quindi invendibili, a meno che non siano ancora performanti. Ergo attenzione ad acquistare i 28enni con contratti di 5 anni. Piano piano ci stiamo spostando nel senso giusto ma ci vorrà tempo.
Bilbao, mi spiace, ma penso proprio che oggi sia stata la prima volta che ho fatta menzione di Icardi su questo blog. Mai criticato e mai incensato, semplicemente sempre ignorato. Indaista, se ti è possibile, tienilo per te.