Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
PS. Da quando in qua la verità è violenza? Boh.
ah…. AA non è agnelli, ma quella organizzazione che lei conosce bene e che cura gli eccessi da bar.
Furinacci,
io lo faccio per lei. Già non capisce un membro da sobrio, essendo il più delle volte sconnesso e svolazzante per i fumi del vinaccio al metanolo ha bisogno di una qualche guida, se no crede alle troiate del suo gemello. Io ci provo. Poi sa come si dice, non discutere mai con un imbecille ecc ecc.
Però fa parte della mia (limitata) attività pro bono e allora talvolta mi presto. Non ne approfitti, e torni alle serali della AA.
Professore, ri sta minkia, dipendente di Sin Do Nah, perche non metti le tue capacità professionali al servizio della tua squadra(ccia)?
Com’è che con una squadra di incapaci, di cui tu sembri l’apice, la tua squadra(ccia) per salvarsi il culo dal fallimento ha dovuto cambiare tre cravattari, e alla fine è finita nelle mani di Sin Do Nah?
Merde, dal 1908…
https://www.juventibus.com/juventus-cancelo-cessione/
Già .
di chi sta lontano….leo
Il discorso su Ronaldo è un po’ particolare: mi chiedo quando può durare ancora il giocatore? Inteso come rendimento per una squadra di livello..Il contratto parla, se non erro, di tre anni di contratto quindi fatto quest’altro gliene rimane uno e poi è libero, se il fisico glielo permette, di scegliere altre soluzioni e chi si è visto si è visto! Detto questo a mio parere la juve sta scegliendo una strada “pericolosa” per il dopo che sarà dopodomani..e non chissà quando- E’ chiaro che la stessa juve avrà fatto bene i suoi calcoli al momento di quell’acquisto..Qualcuno, in alto, avrà anche chiesto del “rientro” perchè non sarà facile far scucire soldi alla Exor per ripianare…Tra l’altro anche alla “ferrari” le cose non vanno tanto bene….Da tifoso non ho visto bene la partenza di Spinazzola, ne tantomeno mi è piaciuto lasciare andare un Kean per quella cifra.ma si sa avendo alle spalle un certo raiola,viene meno la sicurezza di poter difendere la “tua proprietà ”! Lo hanno svenduto, possiamo dire anche che “non convinceva del tutto” o che di carattere difficile per cui meglio liberarsene, ma siccome ha una vita da calciatore davanti a se, forse si poteva pretendere di più! Ma qua viene fuori l’idea del “rientro immediato”per far quadrare i bilanci..ed allora mi viene in mente “quel calzino” di cui nessuno degli attuali dirigenti è riuscito a rivoltare come sarebbe stato giusto! Non so, si stanno spendendo soldi e poi per ripianare si tenta di svendere Dybala la cui sola colpa è quella di avere fatto “largo” allo stesso Ronaldo ed avere accettato le idee di allegri..adesso aspettano con ansia la svendita di Cancelo per Danilo, di cui nessuno parla bene e nel mentre noi sogniamo la vendita o la svendita di Marione, quella di Kedira e perchè no quella di Matuidi…Penserei anche a Bernadeschi che ritornerei alla Fiorentina in cambio di Chiesa! Ma sono idee da chi sta lontano! leo
Lassa perde Fabrizio , e come parla’ con il muro
Fabrizio. Il tuo ragionamento, che condivido, vale anche per Ronaldo, investimento da mezzo miliardo tutto incluso per uno che 28 anni li ha compiuti il 5 febbraio del 2013 (quasi sette anni fa)? Mi auguro che tu non sia uno di quelli con l’anello al naso e la sveglia al collo che credono alla favola che questo giocatore, forte quanto vuoi, è stato ripagato con la sola vendita delle magliette, come sostengono i fenomeni di Tuttosport.
Scritto da Alessandro il 6 agosto 2019 alle ore 00:05
No, Ronalndo non si é ripagato da solo con le magliette (anche perché solo una percentuale degli introiti della vendita delle magliette va alla Juventus), ma é stata comunque una somma non trascurabile di denaro. Non é peró il solo elemento tramite il quale Ronaldo fa aumentare il fatturato. Attira sponsor, consente di rinegoziare più facilmente i contratti, aumenta il gettone delle tournée, permette di aumentare il prezzo dei biglietti e nessuno fiata, ecc. i numeri ovviamente non li ho, immagino li abbiano in sede. Ronaldo é l’eccezione a quanto ho scritto, che conferma la regola.
Ci attende un agosto rovente , Manzu gia’ venduto , Higuain su quella strada , idem Matuidi Khedira e forse pure Rugani e Cuadrado, ed anche su Dybala credo non sia finita, c’e’ la volonta’ di venderlo , non conviene a nessuno puntare i piedi . Poi ovvio , se riescono tutte queste cessioni , arrivera’ sicuro un difensore centrale ed una punta , i due classici vecchioni per la panca .
Come mai .come mai…..Come mai il prof-one ragisce in modo cosi’ violento alle direi normali e coerenti valutazioni di depasquale sulle operazioni di mercato della fc juventus ? Sono 2 mesi che diciamo che il bilancio della fc juventus sarebeb finito intorno ai -50 nel buoi degli organi di stampa asserviti al potere . E allora? come mai hanno plusvalenzato Spinazzola con la sponda amica prima del 30 giugno ? eh ? questioni tecniche ? come mai il primo anno di Ronaldo, in teoria quello con maggior spinta di marketing, la fc juvenuts finisce di nuovo in rosso? come mai Ronaldo ha condizionato il rendimento degli altri giocatori di reparto svalutandone il valore? come mai dybala e’ stato messo brutalmente sul mercato senza nemmeno avvisarlo prima,come mai nonostante una annata positivadi ronaldo nella coppa la fc juventus non e’ arrivata nemmeno in semifinale? pogba che salva il culo alla fc juventus che roba e’ ,strutturale? come mai il city e il psg quest’anno fanno un po’ meno i grandiosi sul mercato ? .La fc inter non prende lukaku perche’ non puo ‘ spendere , ma neanche la fc juventus ,solo che quet’ultima ha le contropartite da offrire che la fc inter non ha .ma studia tu ,economista di sto cazzo .