Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
e non illudiamoci che Higuain sia ancora quello di Sarri al Napoli, già al Chelsea lo ha dimostrato e la dice lunga che lo stesso Sarri lo lascerebbe andare altrove volentieri
Alessandro
Capisco che ad uno che definisce Platini solo “buon giocatore” sia difficile comprendere certe cose, ma chiedo comunque: Cr7 sembra un 34enne o un 28enne nel pieno delle proprie capacità fisiche? Dico, basta guardare le partite.
Fabrizio. Leggo che la Juventus è gravata da 500 milioni di debiti. Ammesso che sia vero, non puoi negare che l’acquisto in pompa magna di Ronaldo ha contribuito non poco a questa voragine, ammesso e non concesso che sia reale.
Se dicesse a paratici “voglio solo l’inda”,ci ritroveremmo in un mare di merda.
Scritto da Alex drastico il 6 agosto 2019 alle ore 10:55
Alex si sa se l’attuale fidanzata di Dybala vive a Milano? Perché a quanto pare é da quello che si fa trainare il ragazzo…
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/repubblica-clamoroso-dybala-la-joya-chiama-icardi-per-chiedere-informazioni-su-milano-480243
Leoncini. Ronaldo, all’anagrafe, ha 34 anni e mezzo. Biologicamente, che poi è quello che conta, ne ha dieci in meno. Così, almeno, ci dicono. Penso che potrà garantire altre otto stagioni alla grandissima! Alessandro!
la mia impressione è che l’impuntatura di Dybala-Higuain farà più danni a noi che non quella di Icardi all’Inter
se in questi 3 giorni non si sblocca qualcosa nel senso giusto siamo messi male
Ah ultima cosa.
Danilo non lo voleva nessuno e paratici aveva riso alla prospettiva di prenderlo.
Ha calato le braghe,non giriamoci attorno.
Capitolo 2
Pacionevic kkedhira matuidi rugani.
Il primo fra 24 ore non lo puoi piu’mandare in Inghilterra e con l’ingaggio folle che percepisce le destinazioni diventerebbero veramente poche.il mercato cinese e’chiuso e comunque la vogliono giocatori manifesto che facciano un sacco di gol non bagongo scoppiati che fan sei gol all’anno e digrignano i denti mentre schiacciano il pallone.
Kedhira a sentire i si dice non supererebbe le visite mediche quind bisogna pagarlo per andarsene.il suo rinnovo sinoal ‘22 a 6 netti piu’bonus e’stato l’operazione Topkapi di Marotta.un capolavoro che neanche Arsenio lupin.
Matuidi 32 anni pagato 30 milioni per compiacere raiola a 5 netti l’anno.provateci voi a piazzare un cursore sfiatato con i piedi che si guardano a certe cifre.
Rugani un po’di mercato lo avrebbe anche ma non vedo gente disposta ad investirci grandi cifre.poco adatto alla premier per scarsa fisicità e altrove non e’che girano tutti sti soldi.
Forza paratici.e’il caso di dirlo.
Negli 8 anni di Juve abbiamo appurato che Marotta non e’un coglione ma un ladro.magari se non esagerava era ancora alla Juventus.
Vista dal di fuori.
Io fossi in lui ed avessi i soldi,prenderei lukaku e dzeko eppoi darei icardi alla Juve SOLO per dybala valutando entrambi 80milioni in modo da ingolosire paratici con la plusvalenza che cerca disperatamente.
Paratici l’aveva studiata bene:dare dybala allo united per lukaku e rifilargli anche pacionevic per sostituire il belga in panca e pare,dico pare,che saskiaer avesse abboccato.perdipiu’ci scappava una plusvalenza monstre.il legittimo rifiuto di paulo ha complicato tutto e adesso paratici dovrà fare colpi da fuoriclasse per far quadrare il cerchio.
A parer mio ha fatto un errore madornale:prima di mettere paulo sul mercato doveva essere SICURO che dybala accettasse le eventuali destinazioni.
Il giocatore adesso e’inuna posizione di forza:puo’rimanere a tutti i costi o andare nell’unica destinazione da lui indicata spuntando un ingaggio enorme e facendo incassata il minimo alla Juve.
Se dicesse a paratici “voglio solo l’inda”,ci ritroveremmo in un mare di merda.