Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ormai il tifoso non esiste più,almeno su questo blog,tutti matematici e commercialisti!I conti fateli fare a chi è pagato per questo.Se qualcuno,indesiderato,dovesse restare,giocherà con noi e quindi lo tiferemo!Almeno spero.Forza Juve
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-7326251/Liverpool-news-Reds-assistant-Peter-Krawietz-explains-Jurgen-Klopps-transfer-policy.html
Ecco questa si che e’roba interessante.proprio ieri mi chiedevo come mai il Liverpool non aveva preso NESSUNO in questo mercato.stessa cosa fece il tottenham lo scorso anno mentre quest’anno ne ha preso uno:ndombele.il city anche ne ha preso uno solo:Rodri.l’arsenal poco di piu’e di significativo solo pepe’.
Il Chelsea solo pulisic.
Ops.. Ero senza occhiali…
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juventus/dybala-il-topttenham-offre-70-milioni-c-laccordo-con-la-juve_7096982-201902a.shtml
Veramente si passa dal 79% al 75% se non ho letto male. 4 punti percentuali, non sono molti certo. Io avrei tentato una “cura Sarri” per poi alla peggio venderlo tra un anno. La plusvalenza sarebbe stata probabilmente superiore. Ma probabilmente temono di non poter cedere Dybala (che già Momblano due mesi fa dava per certamente ceduto) Higuain & c…
Ottimo l’articolo postato da bit e rilanciato da Gcarlo. Higuain pesa 32 mln l’anno che negli intenti della società dovevano azzerarsi. Se resta Higuain DEVE partire Dybala, altrimenti tra un anno Exor dovrà sganciare e ricapitalizzare, non “prestare”….L’operazione Cancelo Danilo ha semplicemente diminuito di un punto percentuale il rapporto percentuale tra ricavi, attesi, che poi dipendono anche dalla corsa Champions, e costo della rosa. Economicamente inutile, tennihamente dubbiosa.
https://www.juventibus.com/juventus-cancelo-cessione/
Comprensione a prova di ric
Ah quindi già merda pure su Paratici….tra allenatori e dirigenti della Juve degli ultimi dieci anni giusto uno si salva…vedovelle vedovelle….
@Nino Raschieri : dai, il gallese non potrà essere peggio di Höwedes…..deve riprendersi da un infortunio muscolare se non sbaglio. L’anno scorso è stata una stagione magnifica per la tua cartella clinica : hai battuto persino CR7! ;-))))))
P.s.: sei andato ad accogliere Danilo a Caselle? :-)))))
E solo un coglione come te puo’pensare che uno del calibro di ramsey non sia stato approcciato appena dichiarò che il prox anno sarebbe andato via a parametro.