Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
x Fulvio, ciao…Spero finite le tue vacanze..adesso non stiamo capendo più niente della “campagna acquisti” della juve e di cosa ha in mente questo “paratici”..Sta svendendo la “gioventù” e non riesce a scrollarsi dal groppone la “seconda età ”. Francamente mi sta deludendo questo DS, ma del resto se il suo”maestro” è stato marotta i risultati non possono essere che questi..Mi riservo di “rimanciarmi” il tutto su questo personaggio se da questo momento in avanti gli vedrò fare delle “cose sensate”! Sta mettendo sullo stesso piano Dybala e Icardi, ben sapendo che i due nei comportamenti sono abbastanza differenti. Adesso lo ha messo in vendita di fatto svalutando la sua professionalità . Ti chiedo: a che gioca sta giocando? Ma la C.L. non era diventata un anno fa un obiettivo? stanno cambiando strategia? Sta ritornando un “sogno”? leo
Fabrizio per i club inglesi il Bayern e le tre grandi di Spagna pero’e’piu’facike perche’le Tv li coprono d’oro ed il loro merchandising gira a mille.forse solo l’atletico Madrid e’nelle ns condizioni e infatti vendonoforlan aguero falcao costa griezmann).
Scritto da Alex drastico il 6 agosto 2019 alle ore 22:37
È senz’altro vero, ma nel gioco dei bilanci e delle plusvalenze, alla fine se ne vendo due e ne compro due l’effetto non dovrebbe discostarsi tanto dal « ne vendo otto e ne compro otto ». Guadagni meno ma spendi anche meno. E rischi meno bidonate, oltre a non smembrare mezza squadra ogni volta. Vero é peró che il calcio, i tifosi e il merchandising vivono di mercato e tutti questi cambiamenti in qualche modo elettrizzano. Speriamo non creino troppa confusione, io li trovo eccessivi anche perché spesso arrivano mezze figure.
Ho letto che la corte d’appello federale ha rigettato l’ennesimo reclamo della juve sull’assegnazione di quel cartone scudettato alla squadraccia..Francamente non capisco cosa ha spinto lo stesso AA a presentare quel reclamo e cosa sperava in cor suo “pro juve”. Premetto che non mi fido di quell’avvocato relatore dello stesso reclamo atteso che di cause da quando la juve si è affidata a lui non ne ha vinto una, dicasi una..Vero è che si è formato nello studio della buonanima di Chiusano per cui poteva essere una garanzia, ma è pur vero che a volte certi studi non producono gli effetti sperati..Dopo l’ennesima “delusione” (prevista) mi piacerebbe sapere come lo stesso Presidente ha accolto la delusione di ieri sera e cosa a proposito può dire ai tifosi. Avevamo letto di una richiesta di risarcimento danni avanzata al Consiglio di Stato…che fine ha fatto? leo
@ quartieri spagnoli.
Grazie, Francesco, per averci trasmesso questa bella testimonianza.
Non servono altri commenti.
Ciao.
Fulvio.
“3″ Prova a chiedere a Marotta quanti scudetti ha vinto la juve..chiedi anche perchè la juve lo ha invitato ad andarsene…chiedi perchè s’è venduto alla tua squadraccia…poi fai le stesse domande a conte e lascia perdere asamoha, che ha fatto una scelta di vita. Sarri ambiva e la Juve era un’ambizione da fargli luccicare gli occhi! Appena gli è arrivata la telefonata non ha perso tempo..lo capisci il professionismo? o bisogna farti il disegnino? In quanto alla vostra tav, l’amico Teo ti ha dato risposte, se vuoi puoi replicare, ma prima di parlare non bere!!! leo
La TAV, come il MOSE tempo fa, serve alla corrente tangentista del parlamento, e sono loro che spingono e pongono la fiducia del governo (anche ad una parte del PD) per realizzarla.
Al confronto i forestali siciliani lattanti, e onesti lavoratori.
E comunque, c’è una leggera differenza nell’odio verso queste due squadre.
La juve si odia perché vince sempre, l’altra perché ha l’anima sporca di merda, usa tavolini e caffè corretti, tipo Ucciardone.
Un giorno le pagherete tutte le malefatte…
Se parliamo di venduti al nemico, beh, insomma….
Sarri e ‘ un venduto senza più l’anima,non e’ certo il primo ne’ l’ultimo che si vende agli Agnelli per un pugno di soldi,
non solo nel calcio .E’ stata
Storia d’Italia purtroppo, ora storia di nederland.
Figlio di troia numerato, come mai così tante cazzate faziose su bilancio e conti Juventus?
Come mai non prendete l’attaccante che l’ex scommettitore disperatamente chiede a MagoMarotta da giugno?
Come mai anche l’inda fa plusvalenze spesso e volentieri?
Come mai Wandito è stipendiato, allenato, ma destinato alla tribuna?