Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Coglionazzo77….io non vivo a Torino zona vallette….e mo come la mettiamo? Non ero un multinick?
Ahahahahahah….vai biondino travesta che ti aspettano I detenuti delle molinette….affamati
Scritto da Ivana Scrofa sanguinante indaista il 16 giugno 2019 alle ore 17:51
——————————————————————-
Ah ok, con questa tua autorevole dichiarazione, non ci sono più dubbi…ahahahah!
Ora capisco perchè pulexi i cessi. Hai il cervello di un bonobo storpio.
Ti faccio la sillabazione per facilitarti:
MON-GO-LO !
@Beck : l’ebbrezza di arrivare secondo te la lascio tutta. 1) non mi piace; 2) mi pare che in Europa l’abbiamo provata spesso purtroppo.
@MacPhisto : ma infatti spero ci riesca. E’ indubbio che il campionato con Conte là salga di livello tecnico….quantomeno rispetto all’ultimo dai.
Scrofa sanguinante indaista, nella versione Pedofilo Pasquale: INDIRIZZO prego.
Zona Vallette non mi dice nulla.
Leooooneee !!! Ahahahah.
Secondo me il nome di Guardiola è stato messo in circolo ad arte per far salire e scendere il titolo della Juventus e, contemporaneamente, solleticare i sogni dei tifosi. A questo punto qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni.
Ah, gli insulti gratuiti che ti sei fatto da solo, inscenando quella patetica porcata del diverbio tra Santrino il suino finto bovino e la scrofa sanguinante indaista, è il momento più trash dell’anno.
E voi maiali indaisti di spazzatura ve ne intendete alla grande.
Mongolooooo ?
Ok, ora concentriamoci sul mercato. Un grande difensore e un grande centrocampista. Cosi manteniamo il gap.
E come dicevo l’altro giorno, la nuova triade non fa un figurone in questo difficile parto dell’allenatore:
1) Prima caccia Allegri incensandolo come il grande allenatore che NON é, e immediatamente si chiude in un mutismo che lascia intravedere una spy-story, qualcosa di grosso grosso.
2) Decide di lasciare andare Conte all’Inda… una roba veramente che avremmo voluto evitre di vedere.
3) Forse davvero punta al pesce grosso, ma per un motivo (sentenza UEFA), l’altro (Mansour) o l’altro ancora (né Guardiola né AA si sono voluti esporre, non l’hanno « voluto » abbastanza) l’affare non si fa.
4) Alla fine quindi la montagna partorisce il topolino. Che non é un topolino incapace ovviamente, ma insomma ci siamo capiti.
5) Alla luce del punto 2, prendono un grosso rischio… penso che l’azionista di riferimento abbia drizzato le lupesche antenne.
Scusa Lex, adesso non ti fissare come facevi anni fa con il “camminante”… se un cazzaro come il livornese ha vinto scudi a ripetizione spesso nonostante le sue magagne, perché mai Sarri non dovrebbe riuscirci? La vera sfida sai dove sta, al netto che presumibilmente la competizione interna diventa più credibile con Conte ai cartonati indaisti.
Non dimentichiamoci mai chi è e cosa scrive la scrofa sanguinante indaista, la bestia di Satana (supercit.)
D’altronde questo pamphlet di nefandezze del pisciatombe travestito abbisogna di aggiornamenti continui.
——————————————————————————————————-
Il tuo problema è che non vai da nessuna parte (rifugiarti nei tubi come la merda o a pulire i cessi in Lebbradine, non ti mette in salvo)..
Ma ricordiamo il vergognoso curriCULum de frequentatore delle fogne di Appiano Gentile:
Manifesto della SCROFA SANGUINANTE INDAISTA
1) fin da piccino sulla parete di cartone della sua cameretta del tugurio di Opera in cui vive campeggia il poster Ivano Bordon, da lui ritenuto tra i più grandi portieri di sempre
2) La sera di una (ennesima) orrenda prestazione della Juve, scrive beffardamente “Buona Juve!”.
3) Tenta di prendere per il culo noi bianconeri col motto degli antijuventini “#finoalconfine”, ma si rivela un autogol per uno che va regolarmente nei Carpazi o nel deserto del Negev…e le becca pure.
4) Mentre perora (come tutti gli antijuventini) la permanenza del Minestraro alla Juve, auspica che il Fuggitivo approdi all’inda. Te piscerebbe eh merda?
5) Constatando la dipartita del Minestraro, suggerisce che la Juve potrebbe prendere Spalletti…(sic!)
6) Dimostra odio ed avversione verso Gasperson (non solo perchè piace a me) soprattutto perchè nella fogna milanese seppe resistere solo poche settimane e, in seguito, non mancò di smerdare e punzecchiare quel letamaio meneghino.
7) Fingendosi gobbo, scrive che Gasperson non è adatto alla Juventus perchè si sarebbe dimostrato un allenatore che ha fallito in una grande società…ritenendo la FC Suini(ng)-Pisciatombe-Prescritti tale.
8) Dopo aver ammorbato per mesi con quella merda mediocre del Minestraro, quando si libera i suini sanguinanti vanno invece su quello che, per loro, era “un gobbaccio ladro, dopato e vendi-partite”; poi caldeggia Spalletti per la Juve ed infine si deve “accontentare ” di Sarri (se sarà lui…) piuttosto che lo spauracchio Guardiola.
9) Ride sguaiatamente come un classico maiale sanguinante indaista di Tele Lombardia alle notizie che darebbero la teoria LFM in fase di stallo, con Sarri vicinicìssimo alla nostra panchina.
10) Continua a ridere tutto soddisfatto e tronfio (di merda) per l’annuncio ufficiale di Sarri neo-allenatore bianconero. “Scampato pericolo!”, pensa il mongolo suinide.
Vomitevole suino.