Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Cutrone dal Milan a chi cazzo sa….17 milioni….un calciatore che a confronto di Moises aveva gia ‘….dimostrato…….Paratici sta facendo un ottimo ed egregio lavoro….purtroppo in questa Clinica di serissimi malati non va mai bene nulla…..ormai sono esatto 5 anni…..che si leggono le stesse cose e gli stessi lamenti no matter what…..se la Juventus ingaggi Gesu’ Cristo o Padre Pio……..Un Abbraccio Bianconero a Fulvio!
FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco
Aspettando Pogba e Neymar potreste consolarvi con un altro ricorso…
https://www.ilbianconero.com/a/danilo-e-un-cancelo-piu-vecchio-e-peggiore-la-juve-ci-rimette-53565
—————————————————————————————————–
Ognuno si faccia una idea…..vediamo se Paratici ha messo a segno un colpo…..di culo.
Alex, le cifre di Cancelo le sapremo tra breve. Immagino che tra cartellino di Danilo e conguaglio siamo intorno ai 60 milioni, che non é pochissimo. Certo un anno di cura Sarri e a mio avviso l’avremmo venduto meglio.
Su Kean probabilmente c’é da considerare qualche gentleman (si fa per dire) agreement con Raiola nell’affare De Ligt.
Su Rugani… mah, vedremo.
L’impressione che viene data in questi giorni é di confusione, ma magari é anche perché a differenza di Marotta Paratici e Nedved parlano pochissimo. Magari loro hanno le idee chiare… speriamo.
Appunto, con le cifre che girano in UK si puo’ star certi che se il Kean o il Rugani di turno fossero stati di proprietà di una squadra inglese, a parità di minuti giocati e prestazioni, il loro cartellino varrebbe mooooolto di piu’. Azzardo il doppio. Ma le società UK, conoscendo la situazione italiana, sanno che possono permettersi offerte inferiori, che a noi comunque fanno gola. Quando fattureremo (?) 600 milioni e avremo diminuito il debito la situazione sarà diversa, ma per ora é cosi’.
Scritto da Fabrizio il 7 agosto 2019 alle ore 11:11
Mmmm non ne sono convinto.
Pepe’dal Lille all’arsenal per 80m
Pulisic dal borussia al Chelsea per 70m
Ndombele dal lione agli spurs per 80m
Qui mi fermo ma potrei andare avanti fino a pranzo.
Oggi a mezzanotte chiude il mercato in entrata in uk.ufficialmente e’domani alle 16 ora di londra ma la FA e’super meticolosa nell’approvare i contratti e spesso ne rifiuta per mancanza di tempi tecnici per controllarne la validità .
Clubs europei con giocatori ultratrentenni con ingaggi pesanti o con ambizioni di grandi incassi per il cartellino di un giocatore devono chiudere oggi…o mai piu’.
Va da se che i sopracitati saranno praticamente impossibili da piazzare in altri campionati dove girano ingaggi molto minori.
Per carità .
In Spagna dicono che il Paris Saint Germain ha offerto Neymar alla Juventus. Voi esperti di cose juventine ritenete che sia un acquisto fattibile?
Scritto da Alessandro il 7 agosto 2019 alle ore 11:07
Non penso, ma non escludo nulla dopo l’acquisto di Ronaldo. Di sicuro se Paratici vende Kean, Cancelo, Dybala e qualcun altro poi farà ancora almeno un altro acquisto “pesante”, impensabile che si limiti a vendere. Resto dell’idea che a noi serva molto di piu’ un Pogba di un Neymar.
Appunto, con le cifre che girano in UK si puo’ star certi che se il Kean o il Rugani di turno fossero stati di proprietà di una squadra inglese, a parità di minuti giocati e prestazioni, il loro cartellino varrebbe mooooolto di piu’. Azzardo il doppio. Ma le società UK, conoscendo la situazione italiana, sanno che possono permettersi offerte inferiori, che a noi comunque fanno gola. Quando fattureremo (?) 600 milioni e avremo diminuito il debito la situazione sarà diversa, ma per ora é cosi’.
Mah Superciuk
non ne faccio una questione di momento economico-finanziario. Quello lo sanno loro e lo sa la proprietà . Detto che la proprietà dovrebbe essere la prima itneressata a che la sua controllata non svenda asset, mi sembra che stante il mercato dei difensori in europa e i prezzi che girano paratici non dovrebbe farsi tirare per il collo, neppure per Rugani. Due ne ha già venduti (non benissimo….), sulle zavorre doveva aver iniziato a pensarci dal 17 di aprile. 4 mesi fa.
Dybala comunque, tra topa e gestione caciottara dei suoi contratti è riuscito a complicarsi la vita, sportiva e non, mica male. Gli manca solo che Uanda prenda una cotta per lui.