Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Mike non specificano.
Fabrizio
Scusa se insisto ma Danilo ce lo hanno offerto un mese fa e gli abbiamo riso in faccia in quanto considerato inadeguato in primis,valutato dal city una follia e con un ingaggio esagerato.
I giocatori da me citati si sono trasferiti per cifre in contanti non inserendo contropartite sgradite con ingaggi stratosferici.
Nob giriamoci intorno:paratici con il city ha calato le braghe.
Lavoro ottimo ed egregio un par de cojoni….
Riscatto obbligatorio o mero diritto?
Scritto da Quartieri Spagnoli il 7 agosto 2019 alle ore 11:40
Fossimo tutti sani ed “allineati”, che cazzo di Clinica sarebbe? Il club del pizzo a tombolo?
Un abbraccio bw :-))
In questo momento bbc radio dice che rugani dovrebbe passare all’arsenal con un prestito biennale e riscatto a 40m di euro.
Aspettando Pogba e Neymar potreste consolarvi con un altro ricorso…
Scritto da De pasquale il 7 agosto 2019 alle ore 11:40
Tu aspetta l’attaccante, bifolco pedofilo, con la trave tra le chiappe.
Merdoso.
Cutrone ha dimostrato molto meno di Moise kean e soprattutto ha minori margini di miglioramento.
Quello che fa la differenza tra gli attaccanti e’la capacità di vedere la porta,una caratteristica che spesso non e’migliorabile in quanto innata.
Ieri l’everton ha visto rifiutata una sua offerta di 70m +Tosun per un totale di 85milioni di euro per prendere zaha dal crystal palace.ancora non ci credono di aver preso uno con le potenzialità di kean a 28.leggevo nei commenti in calce alla sua presentazione che un tifoso dell’everton scriveva:”se poco poco fa 8-10 gol mal che vada lo rivendiamo a 50 a fine anno”.
Il fatto che cutrone sia stato venduto a poco prezzo non cambia quello che kean sia stato regalato.
In Spagna dicono che il Paris Saint Germain ha offerto Neymar alla Juventus. Voi esperti di cose juventine ritenete che sia un acquisto fattibile?
Scritto da Alessandro il 7 agosto 2019 alle ore 11:07
Assolutamente no, bovino.
Comunque se Danilo + 28 milioni = 60 milioni (immagino che piu’ o meno siamo li’), Cancelo che mi pare avesse un contratto di 5 anni aveva un ammortamento reiduo di 35 milioni, ergo la plusvalenza dovrebbe aggirarsi sui 25. Con quella di Kean ci avviciniamo a 50.
Beh sicuramente dal punto di vista tecnico é un’operazione che qui nessuno avrebbe fatto. Senza voler tentare arrampicate sugli specchi, penso che Danilo non sia una pippa totale (Porto Real e ManC, comunque, l’hanno tesserato), é nel pieno della maturità e dovrebbe dare migliori garanzie difensive (ma assai meno velocità e capacità offensive). E’ vero che nel gioco di Sarri i terzini devono fare i terzini e non le ali, mentre ormai nel calcio moderno il terzino é quasi un’ala. Puo’ essere – ripeto puo’ essere – che risulti funzionale, di certo non ha neanche lontanamente le potenzialità di Cancelo, ma se ripenso agli ultimi sei mesi e al fatto che mi auguravo giocasse De Sciglio, beh…
Comunque uno é andato e uno é arrivato, benvenuto a Danilo e speriamo ci faccia ricredrere.