Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Beh negli ultimi cinque anni in Europa ha vinto piu’ Sarri di Guardiola :-)))
Un mediocrissimo allenatore
:-)))))))))
Massimo, vero anche che sempre Pep, volle con se il buon Danilo ……..evidentemente ci vide qualcosa di buono
Scritto da mike70 il 7 agosto 2019 alle ore 17:00
Che poi al di là del fatto che avremmo tutti voluto che arrivasse, Guardiola non é mica una divinità … per dire, non é che dopo il Barcellona del tiki-taka abbia ottenuto dei gran piazzamenti in Champions… ;-)
Alessandro,
l’assegnazione a tavolino di quello scudetto è (forse) la madre di tutti questi ricorsi.
Sono convinto che se quella casella fosse rimasta vuota, sarebbe già tutto finito. (non per noi tifosi che MAI dimenticheremo ciò che si inventarono per….).
La Juve avrebbe da tempo desistito dal fare richieste danni e chiedere riassegnazioni di titoli.
IMHO
Massimo, vero anche che sempre Pep, volle con se il buon Danilo ……..evidentemente ci vide qualcosa di buono
Leoncini. Per me lo scudetto del 2006 non andava assegnato, ma quello che penso io, o quello che pensi tu, non conta, non fa testo. Infastidisce, di voi juventini, questa difficoltà , per non dire fastidio, ad accettare le sentenze pronunciate dalle istituzioni preposte a giudicare. E’ un modo di porsi odioso, antipatico, presuntuoso, perché sottende la pretesa di considerarsi più forti di tutto e di tutti. Un verdetto della giustizia va accettato sempre, anche quando non piace perché è sfavorevole! Alessandro!
x De Pasquale. Tutte queste sentenze anche se negative per ricordarvi che non abbiamo dimenticato che vi hanno regalato “cartone”, Non so se ce ne saranno ancora, ma è un affare interno a noi che ci piace giocare con i tribunali!! Ci divertiamo alla faccia di chi pensava che di “farsopoli” oramai ce ne eravamo dimenticati..Chissà magari se “Palazzi” avesse anticipato di un giorno ci sarebbe stato altro divertimento non credi? Ma quel “funzionario” prima di lasciare vi ha voluto fare il suo ultimo regalo!!! leo
La mancanza di amichevoli non ci da il senso della squadra nuova. Mi domando come fa Sarri a bocciare Dybala in considerazione che il giocatore è ritornato all’ovile due giorni fa..Se Dybala va via e per volontà del duo Paratici/Nedved che giudicheremo più avanti e non adesso! Mi piacerebbe comunque risentire il parere a tal proposito del nuovo tecnico..Sabato, mi pare che ci sia l’amichevole con l’ATM e nel mentre si legge del possibile addio a Rugani. Si potrebbe dire o scrivere : la strage degli innocenti! leo
Beh, da due frecce un poco allegre come cancello e spinacciola si è passati a tre cingolati più o meno attenti come diciglio, sandro e danilio. Qui si parranno le capacità maieutiche del sor maurizio.
L’ha fatto con goulham e hysai, ha giocato con rui, che ci lavori su, dai.
Pare che alla fine Lukaku, per disperazione, li abbia Kakati. Tre tavolette di lassativo ed eccolo alla pignattina a scaricare.