Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
@ Superciuck.
Lasciamo stare Guardiola, la prossima stagione tiferemo per Sarri, e questo è quanto.
Parlando di valzer, evidentemente l’orchestra e’ in ferie, dato che fino a oggi non si è mosso nessuno, ed è’ sbucato fuori perfino Llorente, pensa te.
Parlando dei giornali, io ormai non li leggo più e sto bene così.
Nel caso di Tuttosport, sappi che anche un orologio rotto segna l’ora esatta 2 volte al giorno.
Ciao.
Fulvio.
beh, non sarà rimbambito paratici, ma su quello che ha fatto fino ad ora c’è da essere perplessi, con tutto che capisco le difficoltà economiche (che poi erano le stesse che aveva marotta). e ancora c’è un gran casino, soprattutto in attacco. comincio a temere davvero che alla fine si arriverà allo scambio dybala icardi. giusto per chiudere in bellezza.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/08/07-59773653/mandzukic-united_spunta_lex_juve_llorente/?a=2
e ovviamente la spunterà Llorente perchè Paratici invece di portargli il Paracarro gratis chiede troppi milioni
Scritto da Fulvio il 7 agosto 2019 alle ore 18:33
Mitico!!
Fulvio, visto che su guardiola hai toppato, forse per colpa dei giardinieri di mike70, ti do un’altra chance. come vedi si concluderà il valzer degli attaccanti? Si farà lo scambio dybala wandito?
@ Alessandro.
Mi riferisco al tuo post delle 17,19.
Posso capire gli interisti, poveracci, che con l’illegalità vanno a braccetto, ma da un granata non me lo sarei mai aspettato.
Domanda: a quale società e’ stato sottratto uno scudetto a causa di presunto illecito per la prima volta?
Anche se è passato tanto tempo mi risulta che il sig. Urbano Cairo lo rivendica tuttora.
Vuoi il mio parere? HA RAGIONE.
Basta leggere l’art. 25 della Costituzione, che non consente sanzioni se non in virtù di una legge preesistente al fatto commesso.
Io non entro nel merito, ognuno può dire quello che vuole, ma le condanne comminate a noi nel 2006 e, sissignori, al Torino nel 1927 sono illegali, anzi, incostituzionali.
Non farti accecare dal tifo becero, i fatti sono fatti, e la legge è legge.
Comunque ricorda: le cause civili non vanno in prescrizione.
Fulvio.
Quindi Marotta starebbe per sganciare una ottantina di milioni per prendere un fuori rosa del MU?
Scritto da mike70 il 7 agosto 2019 alle ore 17:26
Sì, autore di 12 gol l’anno scorso in Premier.
Inoltre regala Perisic, dà in prestito gratuito Nainggolan pagandogli metà ingaggio e svaluta di 50 milioni Icardi, mettendolo fuori rosa senza per ora riuscire a piazzarlo.
Ma é Paratici a essersi improvvisamente rimbambito :-)))
83 mln + 8 all’anno d’ingaggio. comunque cifre folli.
Quindi Marotta starebbe per sganciare una ottantina di milioni per prendere un fuori rosa del MU?
Ottimo.
;-))
Guarda che siamo sempre e comunque al “decidere di non decidere”
Niente di più, niente di meno.
Mike. Come mai tutti questi ricorsi vengono rispediti al mittente? Anche la richiesta danni alla Federazione da 400 e oltre milioni, correggimi se sbaglio, si è rivelata, come si suole dire, un buco nell’acqua. Questa ostinazione nel chiedere la giustizia che più vi torna comodo, a tredici anni dai fatti, non serve ad altro che a rinfocolare vecchie polemiche. Con tutto il rispetto, la vostra società , in merito a queste rivendicazioni, tutte respinte con perdita, vagamente mi ricorda Don Chisciotte quando combatteva contro i mulini a vento.