Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Quindi Marotta starebbe per sganciare una ottantina di milioni per prendere un fuori rosa del MU?
Scritto da mike70 il 7 agosto 2019 alle ore 17:26
Nonche’ centravanti titolare del Belgio
Adesso Dzeko e scambio Dybala- Icardi.
Anche la joya ormai , bruciata a Torino.
Adesso vediamo cosa dira’ il banfone pugliese che blaterava giorni fa , facendo lo spiritoso, di Barella, Lukaku e Dzeko.
Ne manca 1 , idiota
Auguro a Lukaku la stessa fortuna di Morata al Chelsea (se non sbaglio, la cifra e suppergiù la stessa)
Molto bene una beata minkia oppure molto bene se ci tieni a vederli vincere.
Conte si gioca parecchio con lukaku lo insegue da anni ed e’stato uno dei motivi scatenanti per i quali ha rotto con abrahmovic.il salentino e’stato spesso oggetto di luoghi comuni del tipo “vince solo con giocatori che accettano i suoi dogmi perche’sono scarsi”dimenticandosi di Pirlo Buffon e hazard solo per dire i primi tre che mi vengono in mente.
Il leccese ha gia’bene in mente da mo cosa vuole fare e come vuole farlo:352
Handa
skriniar godin devrij
barella sensi brozovic
Lukaku dzeko
Sugli esterni ci pensera’lui a inventarsi un paio di bastardi alla Pepe,estigarribia o alonso e moses e a quel punto giocargli contro sara’una rogna per tutti.
Chi la pensa diversamente nei cinque anni di Juve e Chelsea magari seguiva il Ping pong o avrebbero dovuto seguirlo.poi cert,rimane il busillis di una panca corta e di scarsa qualità.
Quella di lukaku uomo da 15/20 gol a campionato come mostra la sua storia e capacità di fare reparto da solo all’inda non e’una bella news anche se non parliamo di un fuoriclasse.
@ Alessandro.
Evidentemente non riesco a farmi capire.
Io non sto parlando di calcio, con un mulita a che servirebbe?
Io sto parlando della COSTITUZIONE.
Il cosiddetto illecito strutturato e’ stato introdotto nel 2006 per sanzionare atteggiamenti emersi da telefonate intercettate nel 2004.
Stesso discorso vale per il toro nel 1927. Ma almeno allora c’era il fascismo.
Per questo Cairo ha ragione, e questo io lo affermerò sempre.
Tu ormai sei talmente antijuventino da aver dimenticatole più elementari norme del vivere civile.
Comunque, la nostra carta costituzionale vedi di leggerla.
Fulvio.
Molto bene Luhahu all’Inter. Adesso vediamo di scongiurare Dybala da loro e comunque prendere Icardi…
Ma vogliono vendere anche Rugani quegli scappati di casa? Allora la situazione e’ peggio di quanto pensassi..
su TL
i maiali
hanno un sorriso che giustifica
la pulizia etnica
Lasciamo stare Guardiola !?!?!?!? Lasciamo stare Guardiola?!?!?!?!? E il 4 giugno ? E il 14 giugno ? ma stia lontano da qui che e’ meglio .