Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Mcphisto
Credo che tu non abbia mai visto giocare lukaku.e’una prima punta,che a dispetto della stazza,svaria moltissimo e a cui piace partire largo preferib. a sinistra.ho specificato subito che Conte ha in mente il 352 e si e’fatto costruire la squadra in tal senso.lukaku e dzeko insieme sarebbero i terminali perfetti del tipo di gioco che vuole attuare il leccese.
Scritto da MacPhisto il 8 agosto 2019 alle ore 00:33
Guarda che per quei 3 hanno già superato i 160 milioni …….. e parlano di capolavoro
Zoff, c’è un “piccolo” problema. Alle 18 chiude il mercato UK!!
Operazione non fattibile
Non mi stupirebbe una situazione del genere…….
Salta lo scambio Lukaku-Dybala, l’argentino la spara troppo grossa sull’ingaggio.
L’Inter abbocca e mette sul piatto quanto chiede lo United.
Lukaku, arriva a Milano, l’affare è chiuso.
Improvvisamente si riallacciano i rapporti Juve-United per il trasferimento di Marione in Premier.
Non solo, ma Dybala viene convinto a più miti pretese, ma non dimentichiamoci che c’è un Pogba scontento.
I conti li facciano i ragionieri del blog, ma Dybala+.Marione+ Matuidi fanno un Pogba o quasi con l’aggiunta di denaro.
Serve anche una punta: via Kean, via Marione, rimangono come attaccanti centrali il Pipita ed eventualmente CR7.
Ecco, allora l’arrivo di Icardi al prezzo che aveva stabilito la Juve (40-45 mln). D’altronde se i cinesi non vogliono perdere l’argentino senza incassare uno euro, stante l’arrivo di Lukaku, considerato che ci siamo scansati, non batteranno cassa piu’ di tanto.
Non so chi ci perda o ci guadagni ma se davvero arrivassero il Polpo +Wandito….beh ci sarebbe da leccarsi i baffi.
https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/08/07/news/juve-napoli_prezzi_boom_per_i_biglietti_in_curva_a_67_euro-233088711/
AUGURI
Sono contento per i “diversi di tifo” che scrivono qua dentro..adesso hanno quell’armadio a cui aspiravano..fino ad adesso sono i più titolati, come da tradizione, per vincere lo scudetto di agosto..poi vedremo cosa dirà il campo perchè solo quello certifica chi vince..e non le segreterie o le decisioni di non decidere…questo anche per Alessandro…Quello scudo se proprio doveva essere tolto alla juve, e non per colpe accertate, non andava assegnato a nessuno…Ritornare indietro per la figc sarebbe stato un dramma, perchè in quel caso sarebbe stata denunciata e poi senza attendere il Consiglio di Stato risarcire il danno procurato…La decisione di non decidere è una simil sentenza per evitare l’irreparabile e per questo che a mio parere, di nascosto naturalmente, si sono messi in moto i vertici del Coni con appoggi politici per evitare l’irreparabile! Il cartone di quello scudetto è andato a Milano, al museum dello Allianz è conservata la vera coppa di quello stesso scudetto…Mi spiace per gli altri…la juve è stata condannata per “sentimento popolare” e per illecito strutturato con la determinata complicità dell’arrogante guido rossi..L’ inter, per avere commesso l’illecito di cui all’art.6 del regolamento del calcio, prescritta perchè ad arte il benefattore Palazzi ha depositato la sua successiva relazione appena un giorno dopo la scadenza per prescrizione..Alessandro, perchè? leo
Stupido Mac Phisto, autoinsultandomi con le uniche parole che conosci ti ho sgravato delle tue fatiche quotidiane e tu mi ringrazi così?
Dzeko può giocare da prima o seconda punta. Non sarà difficile per Conte assortire per bene l’attacco
L’abbiamo scampata bella con King Kong.. Marotta ha dimostrato quelle capacità di mercanteggiare che aveva alla juve..Se chi cede vuole quella somma, quella dovrà essere senza un centesimo in meno..Bene per la squadraccia e bene anche per la juve per questo “affare”! Adesso ci sarà , per la juve, il problema Dybala..basterà conoscere come si risolverà per capire se il pluripremiato ds nostro è davvero “un mostro di bravura”..Tante perplessità , ma aspettiamo la fine del mese per giudicare…Fino ad adesso è stato più “feroce” di Erode nel distruggere “innocenti” ed il solo De Ligt non basta! Sabato c’è la partita contro l’ATM vedremo che “ispirazioni” ci darà la squadra! leo
@Fabrizio.
Il cambio Dybala / Icardi sarebbe controproducente da tanti punti di vista, e farebbe incrinare definitivamente il rapporto tra la società e la parte più consistente della tifoseria, che si sentirebbe profondamente tradita, per aver sacrificato Paulo al bilancio, e aver buttato un salvagente a quella dream…
Exor non lo può fare, non lo deve fare, sono segnali di forza/debolezza che si danno alla piazza…