Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Atro che Totthenam…
Signori, il Maestro Marotta l’ha incartata all’allievo Paratici.
Dybala non solo non va al ManU per Lukaku ma, diventato una grana alla Juve, risolverà la grana Icardi all’Inter.
Chiodo schiaccia chiodo.
Nella partita a scacchi del mercato il Maestro ha distrutto l’allievo.
Come, no, ciccione, culone…
Queto e’ molto rapido, nonostante un fÃsico bestiale.
Scritto da MacPhisto il 8 agosto 2019 alle ore 00:48
Idiota, se arriva anche Dzeko, dopo Lukaku e Barella, dove nasconderai quella faccia da ebete?
Dzeko può fare la seconda punta? In quale universo, scusate? Ma di che cazzo state parlando? Boh.
Lukaku sarà pure una punta che svaria ma un lungagnone del genere avrebbe bisogno di un brevilineo accanto.
Poi magari Conte li fa coesistere, ma ripeto, un tandem di due prime punte non si è mai visto che io ricordi.
Nessuna fatica, bovino di merda, per me è sempre un piacere metterti al posto in cui meriti. Forse non ti è chiaro che sei una nullità . Probabilmente ho esagerato a insultare i tuoi genitori, ma con pezzi di merda della tua classe sono stato anche tenero. Coglione.
BBC Sport ha dato una breaking news 50 minuti fà secondo la quale il Tottenham sarebbe vicino a raggiungere un accordo per Paulo Dybala.
Non è specificato con chi questo accordo sarebbe in essere.
Apparentemente, almeno per altre questioni parimenti importanti, la socieà sta ragionando concriterio.
https://www.juventibus.com/secondo-impianto-juve-vinovo/
Pare che rugani lo volevano in prestito secco per due anni senza obblighi di riscatto.
Scritto da teodolinda56 il 8 agosto 2019 alle ore 08:12
Esatto. Allora o lo cedono al PSG (ma per sostituirlo con chi?) se Neymar va al Barcellona, o devono ricucire il rapporto e tenerlo, e valorizzarlo.
Che poi chissà perché rovinare i rapporti quando il ragazzo sembrava contento di restare ed é amato dai tifosi. Ripeto, o hanno scazzato già da tempo senza che se ne sappia nulla, o é un ben strano modo di gestire uno dei tuoi migliori asset.
Lukaku è atterrato. La pista ha retto il peso della sua panza e del suo culone.
In Inghilterra l’Arsenal ha appena messo sotto contratto David Luiz dl Chelsea.
Anche questa volta Rugani andrà dai Gunners la prossima volta.