Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ma infatti aspettiamo a decretare questo o quello… per ora si é detto di un senso di confusione nelle strategie di mercato, che magari é solo nostra perché Paratici & c. le idee le hanno chiare e semplicmente non le esternano. O magari hanno davvero delle difficoltà : non si sa. Di certo la questione-Dybala sembra non essere stata trattata bene, ma lo scenario indicato da bilbao (mossa di disturbo per obbligare l’Inda a pagare di piu’ facendo un favore al ManU) é del tutto verosimile. E questo non tanto per rompere le palle all’Inda (che comunque ci sta sempre bene), o per cercare di forzare un acquisto di Icardi ancora piu’ al ribasso, ma perché al ManU interessa Mandzukic e a noi Pogba, quindi hai visto mai…
Detto questo credo ormai manchi il tempo fisico per fare altre operazioni con UK, vedremo a fine mercato che ne sarà della rosa della Juventus. Io continuo a sperare che la Joya rimanga.
Scritto da bilbao77 il 8 agosto 2019 alle ore 11:49
PERSINO?
:-)))))
Altra breaking news di BBC Sport.
“La trattativa per Dybala tra Juve e Spurs si è interrotta.
La Juventus non vende Dybala”.
Ah paedo, a proposito, l’affare Lukaku, per quel che ci riguarda, non mi è piaciuto nemmeno un po, ma si presta a molteplici interpretazioni.
Eccotene un’altra:
l’inda è l’unico club interessato al culone belga. Paratici interviene e costringe Occhiobello e Zhang Le Belle Rane ad alzare parecchio l’offerta negli ultimi momenti di mercato.
Chiunque, nell’ambiente suino, ipotizzasse (o meglio agitasse come “minaccia”) un clamoroso reintegro di Icardi (ricordate la stampa serva dei suini solo pochi giorni fà vaneggiare di strabilianti test atletici dell’argentino che il Fuggitivo stava monitorando…) adesso non potrà più usare quel risibile argomento.
Icardi è fuori causa, dopo l’arrivo del panzone belga, e se Paratici vende Dybala agli Spurs (o PSG o Bayern) ad un prezzo intorno ai 75/80 oppure decide di affidarlo a Sarri, il cerino torna all’inda.
Ripeto, io ho una negativa opinione dell’operato del nostr DG/DS nello specifico, ma potrei sbagliarmi, persino io.
Si, è prassi degli indaisti, senza argomenti. Gente di merda, in pratica.
82 mln per un epurato dello United. E non ho contato il suo ingaggio, perchè vi sbatto sul grugno un po’ di pietà . Se l’avesse fatto il ‘mediocre’ Paratici, ridacchiavate da qui per un paio di mesi.
Segnatevi le cifre spese dai cravattari musi gialli, maiali indaisti.
Ridete ancora dei bilanci altrui?
E.c. che stavano per assumere
Detto questo, mi fa morire dal ridere come in due settimane quello che gli indaisti consideravano dopato e corrotto sia diventato da subito il loro idolo. Come con Moggi, un ladro che nn stavano per assumere.
Alex ha ragione ne condivido i timori. Ma la panchina dell’inda rimane sempre corta e il doppio impegno non è facile da gestire con gli uomini contati, come ha insegnato lo stesso Sarri a Napoli. Inoltre la differenza tecnica e numerica tra noi e loro è ancora considerevole.
Dove hai nascosto la tua faccia di cazzo negli ultimi 8 anni, dopo le tue esilaranti previsioni agostane?
Lo so io. nel water, prima di tirare l’acqua.
Il panzone e culone peserà più del Pipita no? Hihihihi.
Vedi alex che cazzo combini? Tu hai dei dubbi (legittimi), li esterni qui e poi un maiale indaista qualunque lo raccatta e ci costruisce sopra una certezza.