Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Bbc radio dice che e’saltata la trattativa per manzukic allo united.
Superciuk lo penso anche io ma poi lo offrono anche al tottenham e si pigliano un cancello in faccia pure lì…
Evidentemente qualcosa non torna…se tratti un profilo come quello di paulo devi essere SICURO che lui sia d’accordo altrimenti sei da licenziare subito.
Ripeto:noi sappiamo nulla ma paratici e’ad uno spartiacque.
Se e’vero che ha disperato bisogno di soldi e all’ultimo ci offrono quell’infame di icardi per paulo….
Difficile anche pensare, come ho letto, che paratici lo offra al manu, il suo procuratore chieda una commissione raiolosa, e nessuno che abbia fatto una chiamata a Paolino per avvisarlo. Succedeva negli anni 70.
Ecco anche un orologio rotto due volte al giorno la dice giusta.
E quindi ric sto giro POTREBBE avere ragione.
Dybala per ripicca e convenienza potrebbe voler solo l’inda in quanto la premier non fa per lui e le grandi di Spagna non lo vogliono.personalmente non credo che gli interessino minimamente Bayern e psg seppur per motivi diversi.
Occhio che al giorno d’oggi mandare un calciatore sotto contratto dove vuole il club contro la volontà dello stesso giocatore e’impossibile.
Paratici nell’offrire dybala a dx e manca si dimostreara un genio oppure un grandissimo coglione.
Personalmente non credo nella maniera piu’assoluta alla manovra di disturbo in accordo con il man utd(!!)per lukaku.a che pro!?!?per fare sganciare 6-7 milioni in piu’all’inda?!
La valutazione di Coutinho è stata inflazionata in seguito alla cessione di Neymar al Paris Saint Germain per 222 milioni (valore della clausola). Da due anni a questa parte la valutazione degli attaccanti ha subito un rialzo spesso ingiustificato. Coutinho 140 milioni è uno sproposito, in condizioni normali di mercato varrebbe la metà , se non di meno.
data una occhiata all’amichevole contro il Novara (per quello che puo’ valere):
- La squadra si vede che ha lavorato in santa pace in Italia e sta salendo di condizione;
– Dybala, Mandzukic, Rabiot, Higuain sono in fiducia, caparbi, vogliosi e desiderosi di rimanere alla Juve e di far bene a prescindere dall’utilizzazione;
A conti fatti la rosa resta ancora la più forte del campionato e temibilissima in europa, e con gli schemi di Sarri e la velocizzazione del gioco ci si divertirà .
Non esagererei con le cessioni (uno tra Khedira e Matuidi e basta), e per l’attacco credo che Higuain non farà rimpiangere l’acquisto di nessuno, così come la permanenza di Dybala restituito al suo ruolo negli ultimi venti metri.
Da concentrarsi su un unico grande colpo che spezzerebbe le reni mentalmente agli avversari: all-in su Pogba.
Romelu lukaku sara’pure grasso(occhio che lo dicevano pure di carlitos tevez eh)ma a 23 anni aveva gia’segnato 100 gol in premier league.
Premier league non campionato svizzero.
L’unica annata balorda l’ha avuta lo scorso anno dove comunque nel disastro piu’totale e tanta panchina ne ha stampati una quindicina.la mia opinione sulla sua duttilità l’ho già espressa.quello che mi lascia perplesso sul giocatore e’la sua approssimazione nel primo tocco.difetto che in premier gli riesce di mascherare con la fisicità e grazie al fatto che quasi nessuna squadra raddoppia sulla punta avversaria.i duelli difensori p/attaccanti vivono molto di uno contro uno e la fisicità e’piu’determinante della tecnica pura.
In Italia si raddoppia e triplica sistematicamente ed uno che ha bisogno di un tempo in piu’potrebbe trovare pochi spazi.
Il suo prezzo e’assolutamente congruo.
Higuain 94
Coutinho 140
Suarez giù di lì
Pepe 82
I bomber costano quelle cifre.poche palle.
la pessima sensazione è che dietro ogni rifiuto di Dybala ci sia la mano di Marotta.
Com’era, idiota, Barella Lukaku e Dzeko?
Ritardato pugliese
Vai a rubare, phisto, quello ti riesce bene, oltre a elemosinare.
O a tifare la Bari, come il tuo amico(che almeno era piu’ educato)