Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
beh, l’affare dybala lo ha gestito male, pochi cacchi. le zavorre sono ancora tutte lì. a vendere kean a quel prezzo e cancelo (valutando 37 mln danilo) sono bravo pure io. questo è quanto, ad oggi. vediamo come finisce, ma allo stato attuale la valutazione per me è negativa.
E prendiamo Neymar va
Lukaku bomber come Higuain o Suarez? Prezzo congruo?
A me sembra di sognare di fronte a questi paragoni. Boh. Sarò prevenuto io.
La verità è che noi non sappiamo un cazzo delle manovre di mercato, soprattutto se uno si fida o prende per oro colato i media.
Paratici ad oggi non è riuscito a disfarsi delle zavorre (2 o 3, non 14) per svariati motivi oggettivi di difficoltà (età del giocatore, rinnovo contrattuale scriteriato, ingaggio). Probabilmente si procederà con la buonuscita per Khedira e Mandzukic e comunque le colpe sono a monte e non tutte da imputare a lui.
Sinceramente se dobbiamo definire coglione/incompetente Paratici, che solo 12 mesi fa contribuiva fattivamente alla riuscita della trattativa per CR7 (non è come mettere in bocca allo United gli stessi soldi che chiedeva un mese e mezzo fa per un epurato eh) perchè si presume che abbia offerto Dybala col cappello in mano e senza la sua piena approvazione/gradimento, beh, io non ci sto.
Questo modo di ragionare è roba da indaisti.
più che di soldi necessita di plusvalenze per “pareggiare” il costo complessivo di Higuain in rosa. Il primo intento era cedere Higuain, non realizzandosi ha complicato tutto.
Misterioso questo dietrofont della juve su dybala. Rinsavimento? Volontà di venderlo meglio?
Tutte ste pippe sulla rosa serie A migliore o poco migliore o non tanto migliore…
A me frega nulla del campionato, o di vincerlo. Vorrei una squadra utilizzata bene, che giochi bene e che renda bene sul palcoscenico più importante, possibilmente vincendolo. Il resto è conseguenza.
he vinca un campionato a dicembre, a febbraio, o ad aprile importa nulla (soprattutto se giocato ammerda come negli ultimi due annii, in spregio per chi porta per la juve).
Il campionato, per la juve, è secondario. Per quello bastava matri.
Per gli altri, certo che si, è questione di vita o di morte. Che si usurino al pensiero.
(in aggiunta c’è anche Sensi, coglione pedofilo).
Pedofilo, è inutile che insulti, lo sappiamo benissimo che violenti bambini.
A cuccia.
E sgancia 150 milioni e più per quel trittico delle meraviglie.
la sola cosa chiara di questo mercato è che non si riesce a smaltire la spazzatura, oggi si chiude in UK e Paracarro e Cammello sono sempre qui, così come Perin
Le trattative a volte si chiudono, altre no. Paolino è sul mercato e questo ovviamente lo sa il suo procuratore che lui. Se paratici bussa alle squadre inglesi è evidente che non c’è un rifiuto di dybala, al trasferimento, per principio, ma il desiderio, legittimo, di trovare una squadra che lo accontenti in tutto. Sarebbe più subdolo invece se sotto sotto lui voglia andare dai suini e faccia saltare di proposito tutte le trattative con richieste palesemente non accettabili. La verità , se mai la scopriremo, si saprà a fine mercato. La storia del wandito mi rifiuto solo a pensarla. Oltre che umanamente contaminato dalla fogna indaista, il giocatore non è nemmeno tecnicamente adatto a fare coppia con cr7. Sarebbe veramente il colmo, se la Juve andasse a prendere un giocatore fuori rosa per motivi disciplinari e non di rinnovo di contratto. È come se l’Italia andasse a prendere i carcerati di altri paesi, non per reati di opinione, e li portasse in Italia per liberarli.
Scritto da 3 il 7 agosto 2019 alle ore 19:18
ma allora, se l’esposizione del numero di scudetti non corrisponde alla realtà , perchè la Federazione non ci obbliga ad una rettifica?
ah già , dimenticavo, loro sono quelli che “decidono di non decidere”