Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/bucchioni-scambio-dybala-icardi-lunica-soluzione-marotta-inguaia-la-juve-per-ora-paratici-rivedibile-come-venditore-480595
Non conosco Bucchioni, ma immagino non sia un simpatizzante juve. Descrive Marotta come una specie di genio delle finanze, del mercato pallonaro. Esalta oltre ogni limite l’affare Lukaku, senza dire che ha dovuto aspettare 45 giorni per poi sborsare la cifra pretesa dal MU fin dall’inizio. Non dice che buona parte dei guai economici della juve di oggi si devono proprio alle capacità di peppino. Non dice che buona parte del debito della juve è dovuto ad investimenti strutturali, non dice che il prestito obbligazionario emesso dalla juve ha incontrato i favori degli investitori proprio per la serietà e solidità del patrimonio juve.
Dice solo quello che gli antijuve si aspettano di leggere.
Poi dice uno schifia il giornalismo…
x Alex…d’accordo con quel che scrivi su marotta, personalmente scrivevo da tanto tempo delle sue incapacità di commercializzare, su paratici aspettiamo la fine di questo mese e poi scriveremo su di lui e su Nedved..ma sono sulla buona strada entrambi per emulare alla “meglio” chi li ha preceduti..Non mi piace il calcio fatto sulle “plusvalenze” a me , tifoso, piace vedere le patite ed esprimere giudizi su quelle..Non me ne frega niente se non riusciranno a piazzare Marione e Kedira adesso…lo faranno in seguito..A mio parere Marione alla fine potrebbe tornare utile anche come sostituto di Higuain (se rimarrà ) se solo ritornasse a fare il centravanti puro…Kedira beh! o gli danno la buonuscita oppure si accomoderà in tribuna secondo anello in alto fino alla fine del suo contratto..ma se ha amore e voglia di giocare la storia potrebbe essere molto breve…Niente buoneuscite per entrambi, pazienza vorrà dire che la juve pagherà il piacere di essersi avvalsa delle mirabilie di marotta e del tempo perduto per non averlo mandato via molto prima! leo
Zingarovic kedhira cuadrado rugani matuidi e perin.
Sveglia paratici!
Beh! Moggi ne ha perse tante di cause, ma una l’ha vinta di brutto contro facchettino junior…eppure lo aveva denunciato proprio facchettino!!! Attento “3″ che di cause perse si legge sono quelle della giustizia sportiva formato palazzi sandulli e ruperto quello famoso per il suo teorema creato all’uopo…Le altre solo decisioni di non decidere o quella della Cassazione solo per indizi…ma li ci arrivò anche con i pm palamara, salito agli onori degli altari recentemente, e narducci, che poi ha preferito abbandonare anziché altro di pericoloso, e poi tanto politichese!!! leo
Io ai grandi meriti di Marotta o paratici per acquisti di giocatori di raiola e mendes non ci credo nemmeno un nano secondo.
Quei due i giocatori te li portano alle LORO condizioni,alle LORO cifre e per una durata di contratto decisa da LORO.se ti va bene vidimi il tutto,altrimenti li portano altrove.
Stesso discorso per il mancato passaggio di Mandzukic allo United. Non c’è stato alcun dietrofront da parte dei Red Devils, anzi, il club inglese ha insistito per l’attaccante fino a stamattina. Tuttavia Mandzukic non è un giocatore che accetta un trasferimento al penultimo o all’ultimo giorno di una finestra di mercato, anche nonostante la chiamata di Solskjaer. Insomma, il croato alla fine ha preferito restare alla Juventus nonostante l’offerta dello United”.(Di marzio)
Zingaro di merda.questo se non si spacca malamente ce lo ritroviamo fra le coglie fino al termine del contratto.
Da una massa di deficienti che ogni estate provano l’ebrezza di prendere un Kondgobia, un Domoreau o un Gabinet, ci si aspetterebbe almeno almeno un po’ di prudenza. E invece….
Nella scala di valutazione sotto i deficienti cosa ci sta? Ah, si, ecco indaista…
Il grande delinquente e’morto nel 2006 pagando giustamente per le porcherie fatte in vita dal doping alla corruzione degli arbitri e stavolta la prescrizione non e’arrivata con precisione cronometrica(cit.della valle).
Karma.
Sarà dura fare causa, e vincerla, contro la cosca milanese/cinese.
Sarà già un successo portare a casa la sola pelle sana e salva.
Attento Maurito, attento…
Balle!! Il Grande Delinquente non può aver parlato essendo morto nel 2006.
Comunque il panzone-culone è vostro per la modica cifra di circa 2 kobdogbia (unità monetaria congolese), godetevelo.