Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Paratici finora non è stato un genio probabilmente ma neanche un coglione dell’ultima classe.
Ha fatto quello che ha potuto, non ha concluso situazioni oggettivamente improbabili.
In confronto al sopravvalutato Marotta, viaggiamo su altra classe.
Onestamente e calcisticamente non vedo inghippi o rimpianti se dovesse restare in rosa Dybala. Sarri stravede per attaccanti come lui, come non potrebbe? I giornalai ci vogliono far passare che Dybala sia epurato o sia scontento di restare a Torino. Come se giocasse per un Genoa o una Udinese qualunque, con tutto il rispetto… ma di che parliamo?!?
Se Dybala non è stato ceduto per far cassa e plusvalenza significa o che lui e il suo entourage hanno sparato troppo alto oppure che i soldi offerti dai club non erano abbastanza. Paratici di fronte a queste condizioni ci può fare una sega.
Higuain tirato a lucido, seppur ormai in avanti con gli anni, vale più di quel merdoso ex capitano indaista di Wandito.
Se e solo se Paratici avvalla o tratta lo scambio Wandito-Dybala, allora è certificato che è un coglione.
Buongiorno De Pasquale.
Gli spiccioli che avete risparmiato, non basteranno neanche per cappuccino e cornetto nel bar più esclusivo di Milano a Marotta.
Per quanto riguarda Supermario e Il Pipita non si preoccupi….sono in gran forma.
Siete stati fortunati ad non incontrarci la seconda di campionato a Torino…..
Pensi a Manzu e pippita e non si preoccupi
Scritto da De pasquale il 9 agosto 2019 alle ore 12:08
Bastardo pedofilo, Pippita come lo chiami tu, a una gamba sola vale Wandito in tribuna perenne.
Coglione indaista, paga gli 80 e passa mln per un epurato e sogna.
Almeno Perin, Pjaca, Mandzukic e Khedira ancora da vendere (o svendere). La domanda e’: a chi?
Ho visto in giro un po’ di prostituzione intellettuale relativa .I titoloni “juve lukaku inter beffata” ,ce li ricordiamo,almeno io li ricordo.
Scritto da 3 il 9 agosto 2019 alle ore 00:52
I titoloni dei giornalai valgono pure a percorso inverso.
Peppino Paperino ha sborsato esattamente gli stessi denari che chiedeva lo United a giugno. Peppino ci ha messo più di 45 giorni di trattativa. Auguri, figlio di troia numerato.
Ci sarebbero poi le quisquilie del mancato aumento iva da 23 miliardi. E vai! AAA cercasi qualcuno che ci metta la faccia ::(((
Bravi! Tutti ad amminchiarvi sui quattro spiccioli che i cinesi devono pagare al manu e nessuno che pensi agli indossatori di pelle di vacca (cit.) gigetto e felpino sono scappati lasciando tra reddito di cittadinanza, quota100, mancata crescita, una manovra di almeno una trentina di miliardi da euro da pagare. Ora, posto che in Sicilia e meridione non si pagano le tasse, da chi prenderanno sti soldi se non dai laboriosi ed onesti indossatori di pelle vacca del nord? Avanti i prossimi!
Scritto da teodolinda56 il 9 agosto 2019 alle ore 08:33
Salve, traspare un evidente disagio e nervosismo dai vostri commenti su Lukaku, forse e’, stato pagato meno delle richieste iniziali dello UTD.
Qualche spicciolo risparmiato che ci fara’ fiondare su un altro prospeytto.
Pensi a Manzu e pippita e non si preoccupi
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/torino-cairo-una-difesa-cosi-non-ce-l-ha-nemmeno-la-juventus-480613
forse il presidente dei ruminanti si è fatto convinto di aver battuto in EL Bayern e Real quando in effetti ha battuto simil Lucento e Carmagnola
Serve del sano riposo ……….. ed anche del buon calcio giocato.