Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
lo danno su Sportitalia Web, per chi lo può vedere
ormai tutto va sul Web in streaming, Rai compresa
in questo paese quartomondista abbiamo una rete internet da schifo, il digitale terrestre non copre decine di migliaia di km2, ma tutti vogliono andare sul Web
fanculo DAZN e tutti gli altri
Manzo non ha accettato il manu perché quel ritardatario di paratici si era amminchiato su sbarazzarsi di Paolino e manzo è stato avvertito troppo tardi dell’affare concluso. D’altronde stiamo parlando del club più ricco del mondo, se pur fuor dalla champions, uno come lui avrebbe dovuto sentirne parlare. Ad ogni modo c’è la soluzione. La Juve rescinde con manzo, il quale, svincolato potrà prendersi il tempo necessario per conoscere il manu ed accettarne la proposta.
Corriere mibile di oggi: “Conte abbraccia Carmelu Lukaku”
Su che canale danno l’Everton domani?
Si, un poco diludente come persona. poteva capire e mettersi in gioco in una grande squadra. Dimostrando un poca di riconoscenza per un club che ha antoposto lui a gente di maggiore talento.
Importante è segnarselo. E gestirlo, se proprio necessario, senza farsi condizionare come ha fatto il ricotta, debole coi forti (e prepotenti), prepotente e malignazzo coi deboli (o i giovani).
L’altro giorno è comparso un filmato vecchio col ricotta che sproloquiava con la consueta supponenza, coi cronisti fessi che gli davano di gomito.
Per carità, al gabbione con quell’altro rimbambito di pescara.
Abbiamo finalmente capito che tipo di persona e’manzukic.
Ha passato i sei mesi prima del mondiale a rubare i soldi dello stipendio ed ha proseguito tutto lo scorso anno sulla stessa linea risultando pernicioso per le sorti della Juventus con palloni persi 8n maniera vergognosa,gol pagliacceschi mangiati davanti alla porta e passeggiando per il campo sempre e comunque grazie alla complicità del cialtrone in panchina.
Ieri si e’permesso di rifiutare il Manchester United.
Sta merda.
Ismaila sarr
Ah ultima cosa,giuro.
Maddison del Leicester
Kean Everton
Declan rice West Ham
Mooy del Brighton(mio pallino)
E in questo momento non mi ricordo altri ma questi sono i giovani che per me sfonderanno.
Stasera intanto inizia la roba seria con Liverpool Norwich.inizio di fuoco per i canarini al loro rientro in premier.si rivede anche lo Sheffield United con la sua caldissima tifoseria che rende bramall lane storicamente un post ostico seppure contenente solo 35mila spettatori.
Il Liverpool ha speso un milione di euro in campagna acquisti.”ci sono almeno 6-7 giocatori in rosa che devono ancora sviluppare un 40-60% del loro potenziale”(klopp).
Il city ha prso un solo giocatore e in generale tutte le squadre hanno apportato solo piccoli correttivi inserendo 2/3 titolari e/o rimpinguando la panca.
Il watford ha speso 38milioni per Ismailia sarri che alcuni conoscenti mi dicono sia the next big thing,ragazzino del Rennes,apparentemente un fulmine sulla fascia.
Curiosita per l’everton che ha un attacco di grande talento con Richarlison(pagato 62 lo scorso anno dal watford)l’estroso barnard e l’inossidabile sugurdsson,uomoda doppia cifra sempre e comunque.sarano le fionde per Moisés kean che troverà un football che gli si addice:l’everton di Silva gioca in velocità e molto in verticale.moises ha tutto per sfondare e fare un pacco di gol se il cervello lo sorreggerà.occhio anche a iwobi ragazzino pagato 40m all’ultimo minuto.
mi piace il Leicester che sta completando la transizione da squadra da bassa classifica tutta contropiede a squadra che occupa la meta’campo altrui con acquisti come tielemans e praet.
Male lo united che ha rinforzato benissimo la difesa con san bissata e maguire ma ha perso i gol di lukaku all’interno di un parco attaccanti che non segna mai.
Idem il Chelsea che inizia con giroud e l’interessante pulisic al posto di hazard.
Bene l’arsenal con pepe’e con David luiz al posto del bollito koscielny.emery sulla carta ha una squadra molto offensiva e capace di fare tanti gol.
It’about scoring goals.
La plusvalenza non è l’unica cosa che conta.
BUONA PREMIER LEAGUE A TUTTI.
Ma sono solo io che vedo Paulino rotondo? Ma che se’ magnato in vacanza, oltre che beh ci siamo capiti?
Ad occhio, 4-5 chilucci di troppo. Gonzalo lo vendo invece affilato (per quanto può esserlo uno come lui). Non mi stupirei rimanesse e facesse una bella stagione gonzalone, e sarebbe anche una bella storia.
Invece speriamo che vandito rimanga ancora la per un po’. Anche quella è una bella storia, comica, ma sermpre bella.