Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Stia sereno de pasquale, mal che vada otterremo una sponsorizzazione da una delle società del mondo exor. Siamo occidentali dalla finanza creativa e libera, oltre che arroganti, mica schematici come i cinesi… Avrete ancora da patire…
Ivan Perisic al Bayern .5 M di prestito oneroso e 25 di eventuale ris atto.Va bene no?
Oddio, quando il sert della UEFA si accorgerà che una società appena uscita dal centro rehab dopo decenni di vizi si è sparata 200 milioni di roba più o meni forte, il signor FFP si metterà tranquillo all’entrata, battendo il piede, aspettando che torni indietro l’ambulanza (cinese) per una nuova cura da cavallo.
Con poligamo largo
Rob vero su lukaku.
Io sinceramente sono ancor più stupito del fatto che lo utd nn abbia comprato nessuno da 15/20 non avendone nessuno in rosa.
In quanto a Conte partirà dalle certezze del 352 e magari poi virerà sul 343 con il quale ha dominato la premier.
La fc internazionale da quest’anno non acquista più i diritti di immagine dei calciatori ed e’ svincolata da questo genere di trattative,a volte complicate .
Adesso il tecnico delle squadre non si chiama più ‘mister’, adesso si chiama CEO.
Io sceglierei CR7-Dybala, io…
Sono di passaggio. Ho letto qualcosa e mi è venuta la voglia di farvi una domanda. Oggi, dovendo scegliere fra le seguenti due coppie, CR7-Icardi e Lukaku.-Dybala, chi preferireste? Ciao a tutti e buone vacanze.
Non era più senplic’è tenersi Spinazzola invece che prendere quella pippa di Pellegrini?