Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Goda ora Alessandro, si conceda qualche orgasmo, brindi.
Del domani non c’è certezza.
Soprattutto voi torini (manco tori, torini).
Andreas, penso che rivincerete lo scudetto. Bravi.
Partita godibilissima e gia ‘ vedo la mano del nuovo Mister….Alex Sandro ottimo in difesa era da tempo non si vedeva, Rabiot meglio di Pjanic, buona gamba di Danilo e DeLigt vale l’investimento e’ stato almeno piu’ sicuro degli altri…..Douglas Costa veramente come da promesso da egli stesso….anyway un attaccante lo prenderei nonostante un discreto Gonzalo…. Bellissima la Maglia! FORZA RAGAZZI!!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
parlate,
parlate ora
merde, che
dopo parleremo noi…
Bovino
enristo
e d zoff
stessa razza
stessa fine
Partite che non contano niente, però è sempre bello vedere la Juve perdere.
Due orrori dei ns, e la colpa è di Sarri? non scherziamo su. Questi 10gg orsono hanno piallato il Real, mica il Frosinone. Oggi partita così e così, si son viste tante buone cose, almeno nelle intenzioni. Risultato bugiardo visto i due pali, il rigore, ed almeno un paio di goal divorati. Poi ovvio, serve un centrocampo più snello e veloce.
De ligt farà tanta panchina, primo tempo a tratti imbarazzante. Secondo tempo appena sufficiente .
Idee molto molto confuse, è calcio d’agosto, partite inutili che tolgono tempo agli allenamenti. Amichevoli inutili e senza programmazione. Un allenatore nuovo messo in difficoltà dalla società specie sul mercato, non sa che squadra sta allenando, non sa chi allenerà . Condizione fisica ancora approssimativa.
Ci vorrà molto tempo per vedere una squadra accettabile e molti punti persi.
Ma perché Bernardeschi deve giocare ala?
Non ne ha nè tecnica, nè movenze,nè rapidità .
Buono per strappi centrali alla Nicolino mononeurone Berti.
Comunque io ho visto buone cose.
Che ci voglia tempo è normale visto il cambio in panchina, siamo un cantiere ma vedo progressi.
Sta foca di Cuadrado…