Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
“3″ …Non è facile passare da ristoranti da 15 euro ad uno che di media ce ne vogliono 100 per il solo sedersi! Te l’ho scritto prima, la nobiltà esige vari passaggi…ed adattarsi da chi proviene dal popolo non è facile…altra storia quella dell’ ambiente della tua squadraccia tutta cinese…la si compra cineserie ..nulla a che fare con via Monte Napoleone……:-))))) leo
Anche questo ex, pezzo di merda, che il gabinetto di Appiano voleva a qualunque costo.
Tutti quelli che hanno a che fare con l’Inda hanno l’anima sporca di dream…
x Lex…No, ad agosto non c’è da esprimere giudizi…sappiamo chi vince ad agosto..ed è tutto normale..Aspettiamo e vediamo, manca poco tempo..però mi ricordo che il Direttore nella prima decade di giugno aveva già fatto tutto..e non aspettava mai la fine di agosto per definire la squadra! Mi pare anche Boniperti prima ed Allodi poi..la “diversità , del dopo è arrivata con Secco e quegli altri due!! leo
Ronaldo non ha iniziato bene,se da in fase calante,come higuain. prima o poi diventera’ un problema per Sarri.A questo riguardo Allegri era stato iniziato da Ibra,ed era più scafato.Sarri mi sembra un po in soggezione emotiva del lusitano.
@Leo45 : Leo non magni tranquillo per questa nuova Juve?
“3″ Tu dormi e ti svegli con l’invidia incorporata…Ma bevi di meno…adesso la tua squadraccia vince, che te frega della “nobiltà ”? leo
Sarri “dovrebbe” indire un concorso di “tiro a segno”, la juve ha bisogno di specialisti..ieri pomeriggio anche Ronaldo ha mirato alle stelle!! leo
“La juve cresce,anno dopo anno “.prima o poi esplodera’.buum.Ah, ex.vedi come parla adesso, opportunamente imboccato .Prima no.un altro dei tanti di pezzi merda,che lisciano il pelo ad Agnelli .
La differenza tra l’arrivo del minestraro e di Sarri é questa: il primo trovò un orologio svizzero per movimenti e squadra con atteggiamento piratesco, il secondo ha trovato una squadra abituata a difendere rinculando, a gestire il.gioco in orizzontale nella propria metà campo, e a tirare i remi in barca una volta in vantaggio. Nel primo caso il Minestra poteva limitarsi al pilota automatico mettendoci qualche aggiustamento di suo, nel secondo Sarri deve costruire.
Pasqualin, ex procuratore, a proposito delle plusvalenze:
Bisogna rivedere le regole, far luce sulle plusvalenze e sui bilanci. Si stabiliscono prezzi senza criterio, guardate l’Inter che vende i ragazzini a 10 milioni.
Suppongo che all’Inda stanno valutando una denuncia contro Pasqualin….