Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Moeller pezzo di merda travesta…togliti le fette di culatello dagli occhi e guarda le partite. Non fartele raccontare, dopo che hai finito con i clienti, buffone.
Non x niente sarri ha SUBITO parlato di dybala falso nueve
Ciao Luca
Di fretta perché sto com telefono.
Agustin e’spesso spalle alla porta nonostante guardiola.
Destino difficile da evitare x una punta centrale.solo Messi al barca ci e’riuscito.cr va per i 35 e chiedergli di rientrare sulla linea di ccampista per poi potere sempre puntare la porta non si può.
Quello che il figlio di troia numerato non arriva a capire è che fuoriclasse come Cr7 hanno intelligenza calcistica sopra la media, mica i pesci lessi come Wandito.
Non spalle alla porta, punta centrale in un gioco offensivo che attacca gli spazi in avanti e verticalizza. Al Real Madrid per un lungo periodo ha giocato se non errore punta centrale con risultati mostruosi in termini di realizzazioni.
Cr7, quando lo si è preso, si sapeva come giocava è come avrebbe voluto giocare. Dal punto di vista del marketing operazione pazzesca anche se difficilmente magliette, tournée, sponsor ti ripagano di quell’investimento. Ci sarà comunque un ritorno di immagine per la Juve anche quando cr7 cambierà squadra. Dal punto di vista sportivo parliamone. Ha dato tanto, soprattutto in certe partite, è da tanto anche se non tocca un pallone i sta in panchina, ma il suo contributo, in un gioco di squadra si misura nel rendimento complessivo del resto dei giocatori della squadra, che al netto delle cazzate del minestraro, è inferiore a quello di due anni fa. Il lavoro più grosso per sarri, come sarebbe per un altro allenatore, sarà far rendere al massimo tutti i giocatori della squadra. Se Sarri pensasse che basti dare palla a cr7 o si preoccupasse solo di far rendere al meglio cr7, tanto valeva tenersi… Grosso. Non essendo un verme Sarri, mi aspetto che che qualche screzio con cr7 lo avrà perché nel calcio la squadra viene prima del singolo a meno di non avere un campione solo e 10 peones che si considerano tali.
Ah si si. Anche io!! Ma a 2000 all’ora!!!
Ciao Alex,
Non vorrei mai vedere Ronaldo li in mezzo a due centrali spalle alla porta a fare a sportellate.
Mi piacerebbe vedere che verticalizziamo a mille all’ora e che potesse sempre attaccare la porta di faccia, con due frecce ai lati e due mezz’ali tipo quelle di guardiola
Cr7 può solo partire largo.farlo giocare spalle alle porta e’da TSO.
Simpatico davvero questo Joao Felix…