Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
E pensare che Peppino, che adesso secondo i gemelli è diventato un genio, si svenerebbe per prendere il polpo. Lo hanno sorpassato a sinistra. Alle cazzate non c’è fine e loro oramai persistono.
In silenzio, senza proclami, ecc ecc ecc.
Ci vorrebbe la Gea per salvare il culo a questi qua.
3, se la Juve avesse chiamato Conte si sarebbe precipitato. Non a caso, intervistato a maggio o giugno, disse riguardo alla Juve che « i matrimoni si fanno in due », e lo sposo mancante non era certo lui. Sappiamo che AA ha posto il veto, ha le sue ragioni, se si trasformerà in boomerang vedremo. Ma quello che é certo é che voi NON eravate la prima scelta. Ad oggi, ieri e domani.
La questone e’ che loro se non vendono, Pogba non lo possono prendere nemmeno se il mu lo concede gratis per assurdo. Sono bloccati.Hanno perso tempo ed energie per bloccare la fc inter e invece sono rimasti bloccati loro. E adesso la fc Inter non glielo molla piu’ Icardiper 4 euro ,o no .
Non abbiamo ancora provato a piegarci ai cinesi.
Chiederemo a salvini com’è….
Quando verrà a Bagheria… o a Corleone…
Rilancia dal balcone?
Anch’io…
Volontariamente nella vostra testa arrogante.Ad oggi la fc juventus e’ andata su Lukaku per bloccare la fc Inter. ed e’ rimasta bloccata essa. Ad oggi .Ad oggi ,a parte la as Roma no ci sono le altre squadre a concederle i giocatori o fare da sink e i risultati sono questi .
Scritto da 3 il 12 agosto 2019 alle ore 13:04
Figlio di troia, è inutile che butti fumo negli occhi per nascondere l’inequivocabile fatto che avete speso 200 mln (Dzeko incluso ormai). Se non vincete lo scudo, il botto del fallimento (quello vero) arriva. Poi chiacchiera quanto vuoi.
Hanno perfettamente ragione a Catania a urlare “siamo tutti terroni”. Eppure Salvini lo hanno votato lo stesso. come mai ( cit ). Perche’ e’ il dna di quel popolo sdraiarsi di fronte al nuovo padrone per averne dei benefici,che sia lo scudetto,che siano gli 80 euro,che sia il reddito di cittadinanza,che siano i posti di lavoro nei forestali,che siano le pensioni di invalidita’ ,il movente e’ sempre di basso livello ,un mero interesse personale ; i discorsi sulla politica economica del Paese , sulle infrastrutture ,sul futuro delle nuove generazioni soffocano di fornte alla problematica degli esuberi della fc juventus.
Non avevamo dubbi grullo Ric.
Meno male che tifiamo Juventus e non Pro Allegrese e i suoi pretoriani.
“Che ci frega di Pobbà , noi abbiamo Kondobbià !” A questo slogan il pedofilo (e gli indaisti maiali) saltellava qualche anno fa, tutto contento e felice.
L’emblema della razza suinide.
E il bovino nullità ammicca ai suoi amichetti di merda.
Gentaglia da accoppare.