Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Pensare che un anno fa Rugani non lo volevano cedere per meno di 40.e oggi e’ in mezzo alla strada .Sic transit…
Mike 70, sono calmissimo, il problema e quando mi incazzo veramente quando quel ragazzino gira per il mondo a spese della juve e si fa prendere per il culo, alias fabio paratici, che troppo pane duro deve mangiare ancora.
Buonasera de Pasquale.A sensazione estiva ronaldo non ha iniziato bene ; con le parole invece e’ sempre in forma.
Se per ragioni di bilancio dovete cedere quei giocatori, spero per voi che le previsioni di questo Momblano (che non so chi sia), a questo giro, siano più azzeccate rispetto a quella di Guardiola sicuro nuovo allenatore della Juventus.
Salve,Alessandro.
Io resto del parera che se non vincono la Champions fanno realmente il botto.
Cr7 e’ stato un azzardo che puo’ essere pagato molto caro.
Le previsioni di Momblano.
Paratici riuscirà a cedere entro il 2 settembre Rugani, Cuadrado, Higuain, Mandzukic e Matuidi (quindi non Khedira) e ne comprerà due sorprese di caratura, se vende anche Dybala.
Non so quanto valga dopo le telenovelas a puntate tra maggio e giugno.
Pedofilo demenziale merdaccione, con 200 mln già spesi, minimo minimo devi vincere lo scudo anziché allungare il collo a dicembre e gufare gli allenatori altrui.
In quanto a Dybala,ci serve solo per fare cassa!!Pronto a farmi sputare addosso se mi smentirà .
@ De Pasquale.Torna per sostituire Andonio Gonde!
Se vuoi il bel calcio devi essere in grado di aspettare!Io sono pronto a farlo,scudetti ne abbiamo fin troppi.