Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Si ricorda quante ce ne dissero ai tempi che furono perche’ la fc inter aveva tutti stranieri ? eh…
Mah, pare che Ronaldo sia stata la causa principale ,o ultima del divorzio ,secondo marotta era un investimento rischioso che andava a danneggiare tutta la struttura di squadra consolidata negli anni precedenti .vediamo. Il primo anno e’ andata male ,bilancio in rosso e giocatori svalutato da vendere ; vediamo il secondo ,dovesse andare male anche quest’anno ( cioe’ non arrivano in semifinale ) sara’ un bagno di sangue.nulla di gravissimo ,ma saltera’ qualcuno.Poi compreranno il giocatore che li sbattera’ fuori .
De light e’ forte di suo.
Resta da vedere il suo adattamento ad una squadra (Cr7 escluso) infinitamente meno tecnica di quella dalla quale proviene.
Salve,3 li noto leggermente in difficolta adesso che il buon Marotta ha cambiate aria.
Conté molto elegante vestito con I nostri colori.
Superlavoro per i plurinik stasera…
Ma deligt viene valutato per come ha giocato in Europa negli ultimi due anni, a 18-19 anni o per come ha giocato tre partite amichevoli estive post vacanza con morosa (gnocca) in agosto?
Chiedo eh?
Fuoriclasse assoluto. Su…
Dino Zoff. Guarda che De Ligt lo voleva pure il Barcellona, mica pizza e fichi. E’ forte sul serio e io ho sperato fino all’ultimo minuto che non venisse acquistato dalla Juventus.
Egregio lovre, io sono più juventino di 4-5 personaggi messi insieme qui dentro. De ligt fa figura in eredivisie, nel nostro campionato farà figuracce nel gioco di sarri perché è lento, è un culo di piombo. Ottanta + bonus per sta roba a vent’anni?
Ciao De Pasquale. Non credo proprio. La Juve non potrà mai fare il botto, in caso di necessità la famiglia ovina farebbe il classico aumento di capitale per quanto basta e il tutto, nel caso, si sistemerà . Io non vorrei neppure che lo facesse, questo botto. Sono contento solo quando la Juve viene sconfitta sul campo, non auspico una sua sparizione.
Egregio lovre, io sono più juventino di 4-5 prsonaggi messi insieme qui dentro. De ligt fa figura in eredivisie, nel nostro campionato farà figuracce nel gioco di sarri perché è lento, è un culo di piombo. Ottanta + bonus per sta roba a vent’anni?