Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Dino Zoff. Io spero che De Ligt si riveli un nuovo Julio Cesar come alla Juve ai tempi di Maifredi (sempre sia lodato), ma temo proprio che non sarà così. Vedremo.
Caro lovre con allegri tutto ciò successe senza che la juve avesse giocato una amichevole dicasi una.
Ripeto, De Ligt non lo ritengo adatto né al nostro campionato né alla juve che si sta costruendo.
Si infatti Alessandro….lo voleva….e poi ce lo ha lasciato prendere….per me non è adatto al gioco di Sarri, con la difesa alta, viene preso in velocità e arrivederci. Bonucci idem. Alla fine la coppia titolare sarà chiellini-demiral.si accettano scommesse.
Mah, io sono un tifoso semplice ed obsoleto con poche pretese. Mi è sufficiente vincere…
Beh non è da tifosi sparare sulla propria squadra dopo 20 giorni e 3 pseudo amichevoli!A me Allegri andava ancora bene,ma ultimamente si giocava da cani!Ora voglio aspettare la costruzione del nuovo gioco di Sarri,senza rompergli le palle per almeno 3 mesi!Dovessimo giocare come il City(fra un semestre)e arrivare terzi mi starebbe benissimo.Per quest’anno!!!!!Forza Sarri
I 3 cazzetti duri, sono uno spasso.
dinozoff, ma quindi dovevamo tenere allegri, cacciare nedved e prendere manolas al posto di de ligt? da brividi!
Non solo ce tocca tenere alto il ranking UEFA in modo che la quarta in classifica possa accedere direttamente alla Champions, ma pure tenere sotto controllo lo spread….
Il titolo Juventus in Borsa ha avuto un incremento del 128 per cento dall’acquisto dj Cr7 ad oggi. Se ogni titolo azionario avesse prodotto medesimo risultato non ci sarebbero problemi per l’economia italiana….
festeggiare per lukaku e criticare pogba e ronaldo. che coraggio!