Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Se questi si esaltano per un lukaku qualsiasi danno la misura della miseria in cui erano ridotti.
Delinquenti patentati…
Ridicolo… evidentemente Mansour ha fatto le telefonate che doveva fare, e chi doveva agire (o non agire), ha agito (o non agito). Tipo l’archivio di Andreotti.
Nessun blocco di mercato per il Manchester City. Era la pesante sanzione che il club inglese rischiava per aver infranto la regola che impone il divieto di trasferimenti internazionali per giocatori di età inferiore ai 18 anni: la Fifa ha però deciso per una punizione ben più leggera, infliggendo una multa di circa 340mila euro. “La commissione disciplinare della Fifa – si legge nel comunicato – ha sanzionato il Manchester City per violazioni relative a trasferimenti di internazionali e la registrazione di giocatori sotto l’età di 18 anni. La commissione disciplinare ha preso in considerazione il fatto che il Manchester City ha accettato la sua responsabilità e ha sanzionato il club con una multa di 370mila franchi svizzeri”. Una somma che di certo non spaventa i Citizens, che in questa sessione di mercato hanno sborsato 70 milioni per prendere Rodri dall’Atletico Madrid. La decisione della Fifa potrebbe scatenare polemiche oltremanica: il Chelsea ha avuto il blocco di mercato in entrata per due sessioni a causa di un’infrazione simile al regolamento, e ha fatto appello.
Da Renzino, vai a fare la stampella per la finanziaria sangue lacrime, vai, così lo sciacallo con pelle di vacca potrà sempre dire che i comunisti (si i comunisti, come no!) sono sempre lì per aumentare le tasse.
Dai, Pogba è il signore e padrone del MU, lokaku è la riserva di martial. Cioccolato puro e surrogato di carruba.
Provi, quel pozzo di dream, ad emettere un prestito obbligazionario, vediamo come viene accolto dal pubblico investitore.
Da dieci anni perdono 50/60 mln l’anno, e hanno il coraggio di parlare solo perché hanno il CEO cinese Sin Do Nah…
Merde, dal 1908.
Il figlio di troia numerato. Prima ciancia di Rugani che rispetto a un anno fa lo svenderemmo (ma non sono dati reali e concreti) e poi su Perisic gli va bene il pastrocchio paraculo del genio incompiuto di Marotta per toglierselo di torno. Un vigliacco bastardo senza vergogna.
Cazzo c’entra Pogba, coglione numerato?!? Mica lo abbiamo ripreso. Tutto insulso sei, figlio di troia.
Il culone belga dice che lo hanno messo a mangiare insalata….hihihihi.
Ma il pedo lo ha visto in grande forma fisica…hihihi.
Lo avrà mica comparato a sè stesso?
Anche Pogba ha fatto e fara’ la Carpazi .Pirla!!!!!