Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ma, utilizzando un poco il cervello (per chi ce l’ha, naturaly) l’urgenza di disfarsi del wandito è prioritario a quella di aggiungere un altro 9 ai tre/quattro attaccanti che già si hanno?
No, perché pare che il problema di non arrivare al 2 settembre col.problema 9 sia nostro…
Roba da 3….
Scritto da Robertson il 14 agosto 2019 alle ore 08:44
Come sempre, nel calcio e nel calciomercato, cerchiamo una logica quando una logica non c’è. La logica ci dice che chi accosti soltanto il nome del wandito alla Juve andrebbe querelato e paratici licenziato se portasse a casa l’operazione con o senza dybala. Gli indizi invece ci portano in quella direzione. Per capirne di più dovremo aspettare forse la chiusura del caso neymar. Real e barca hanno esuberi eccellenti ed il psg potrebbe pescare li invece che dal campionato italiano. A Sarri possiamo intuire non dispiacerebbe un attacco dybala cr7 con higuain di scorta. Tutto sommato questa necessità di un altro attaccante io non la vedrei se non per completare la rosa. Come diciamo da 5 anni in qui è il centrocampo che necessiterebbe ritocchi.
L’unico vero interrogativo di queste ultime settimane non è se e come e in che misura la juve riuscirà a piazzare i giocatori in più rispetto alla lista uefa (che è un problema non tecnico, ma prima di tutto economico: una 50ina di milioni, largo circa, che pesano sul conto economico di quest’anno, che non è affatto poco….), cosa che di riffa o di raffa riuscirà a fare. A marione, per esempio, rimanere senza poter giocare la coppa mica interessa molto…
Ma cosa intenda fare la juve sulla casella numero 9. Non credo e non voglio credere si vogliano appendere alla “opportunità ” vandito. Per ragioni dette (opportunità tecnica rischiosissima, rischio di negoziazione elevatissimo con peppino sino al 2 di settembre, convivenza non scontata).
Non credo parimenti che la juve possa partire con higuain centravanti. troppo stagionata la coppia di attaccanti. Il fatto di puntare invece su dybala si scontra con il tentativo di venderlo dell’ultimo mese.
C’è una alternativa, seguita a fari spenti?
Questo per me è poco comprensibile.
Siamo al 14 di agosto. 4 settimane di calcio in ciabatte e si leggono giudizi su squadre, giocatori, società apparentemente consapevoli, inopinatamente perentori.
Ho sentito anche dire, giuro, che, via, rabiot e ramsey, che saranno mai, in italia non hanno dimostrato nulla. vuoi mettere sensi e barella.
Anche messi non ha dimostrato nulla in italia.
Questa su deligt poi è comica. A parte la demenziale gestiore della rosa da parte del ricottaro, deligt fu la principale causa dell’eliminazione della juve ad aprile. E non parlo del goal che stampò in testa a rugani bonucci e alex sandro (in tre a marcarlo) ma per l’atteggiamento aggressivo e la leadership rivestitita dal 19enne nel comando della difesa dell’ajax. Se poi la juve volesse fare tafazzi, gli preferisca bonuccio. Ma non credo accadra.
Ah ok Massimo allora ho letto male.
Si infatti Alessandro….lo voleva….e poi ce lo ha lasciato prendere….per me non è adatto al gioco di Sarri, con la difesa alta, viene preso in velocità e arrivederci. Bonucci idem. Alla fine la coppia titolare sarà chiellini-demiral.si accettano scommesse.
Scritto da DinoZoff il 13 agosto 2019 alle ore 00:18
Questa e’demwnziale.
Il giocatore fa tutta la trafila nell’ajax e non e’adatto alla difesa alta…..ah ah ah ah ah.
La coppia sarà demoralizzata chiellini.due con i piedi che si guardano e non in grado di fare un appoggio a tre metri.
Roba da Riccardo Ric.
Guardate che questa era la sentenza fifa sulla questione della circolazione dei giocatori minorenni. La sentenza UEFA è un’altra cosa e deve ancora arrivare.
Chi ha paura muore tutti i giorni.
Grande Matteuccio, gliel’hanno suggerita a Corleone e lui subito l’ha utilizzata….
Potevano mica rischiare il mondiale 2022?
Da oggi
liberi tutti
C erano mail
file telefonici
cose gravissime ascritte ai zozzoni d’oltremanica
Per ceferin e la sua banda
tutto bene
tutto ok
Non paralte più di ffp
Da oggi vale tutto