Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Auguri, Lorenzo, guarisca presto.
Scritto da MacPhisto il 14 agosto 2019 alle ore 16:06
E quando avrei parlato male di CR7, ritardato?
Pensa ai tuoi proclami, imbecille che non vali una cippa come sportivo e come uomo.
Caro Robertson,la luce va bene ma la libertà di fare alcune cose,ormai,mi è preclusa!Parlo di qualche piccola arrampicata ma neanche più il trekking!Dovro’ contentarmi di qualche passeggiata in pineta!!
A Nino.Il tempo che ci resta non lo decidiamo noi,purtroppo!
condivido il discorso di robertson, il problema delle cessioni è economico non tecnico, se non per l’impatto che avrà sull’attacco (il che non è poco, ovviamente). c’è da definire chi sarà il 9. col mercato inglese chiuso le uniche opzioni restano germania e francia, ecco perchè si è cominciato a fare il nome del monaco per tutti (perin, rugani, matuidi…). tra l’altro è anche questo un classico estivo, un po’ come darmian alla juve. a un certo punto sembra sempre che li debba prendere tutti il monaco. per me paratici resterà col cerino in mano, anche in attacco.
lukaku è un armadio a due ante che dà il meglio se viene lanciato, perchè in corsa è difficile da fermare. nel gioco di sponda lo vedo meno bene, per via di un primo controllo e di un tocco di palla deficitari. penso che nel campionato italiano possa comunque fare bene, al’inter sta bene, a noi non sarebbe servito a un tubo. le cifre spese dall’inter per prenderlo sono fuori dal mondo, ma questo è un altro discorso.
e ciliegina sulla torta, Cuadrado da riproporre terzino
CR7 affaticato, Sarri influenzato,Ramsey(?), la preparazione procede alla grande
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/icardi-per-i-bookmakers-e-roma-juve-solo-terza-in-lavagna-481236
Figlio di troia numerato, puoi cianciare e mettere in dubbio quanto ti pare, frutto delle tue seghe di fantasia.
Ad oggi avete speso quasi 200 milioni nel mercato, con un allenatore ex gobbo scommettitore che odiavate fino a tre mesi fa e un dg che magicamente considerate un genio delle trattative e della conduzione dirigenziale.
Avete le stesse difficoltà a disfarvi dei vostri esuberi e anzi quando ci riuscite lo fate anche peggio (il caso Perisic è lampante per chiunque abbia cervello sano), tralascio anche la gestione di Wandito, dovete obbligatoriamente senza nascondervi puntare allo scudetto per rompere l’egemonia della vostra Nemesi… e invece pensate alle nostre difficoltà di cessioni, a Sarri o a quello che imporrebbe Cr7.
Siete da ricovero.