Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
(sperando che le vedovelle di Conte si estinguano velocemente….con il prossimo saranno sei anni,,,,è ora di tornare a trombare, vedovelle,,,)
“mi piacerebbe vedere nella squadra quello che Massimiliano gli ha dato, magari anche restare mezz’ora in difficoltà e poi in dieci minuti triturare la partita. A me è successo raramente ed è una gran cosa. Forse è conseguenza del modo di giocare perché senza possesso una squadra abituata può andare in difficoltà . Invece con le squadre di Massimiliano anche se le stavi schiacciando avevi il retropensiero che tanto alla fine si perdeva. Quindi era diffiicIle da affrontare, mentalmente”
Repetita I(J)uvant. La più azzeccata definizione della Juve di Allegri l’ha fornita proprio Sarri. Perfetto passaggio di testimone. Se Sarri riuscirà ad introdurre i propri principi e convincimenti senza far smarrire alla squadra le migliori peculiarità allegriane avrà chiuso il cerchio. Buon lavoro Mister.
rabiot non lo prenderei mai, non mi entusiasma come calciatore e ha una mamma che definire ingombrante è poco. dobbiamo trovarne uno veramente forte, a cui aggiungere un paio di giovani italiani (fosse per me avrei già preso barella e tonali). via khedira, matuidi e a limite pure pjanic. di sarri sono contentissimo, ci restituirà l’entusiasmo e la voglia di guardare le partite (mentre il nostro ex si delizierà col circo di montecarlo su la7). resto sempre meravigliato quando sento e leggo di deliri sul gioco, allegri è riuscito a convincere parecchia gente che il gioco sia incompatibile col risultato, è una roba che ha dell’incredibile.
Fabrizio, a centrocampo uno che corre ci vuole sempre. Non potendo ahinoi confidare sulla dinamicità di capitan Khedira destinato a piazze più prestigiose, ci rimane il solo matuidi. Rabiot come profilo andrebbe a sostituire pianic non matuidi quindi qualcun altro arriverà e non sono convinto che SMS sia il profilo giusto in quanto mi pare più un trequartista, seconda punta che un tuttocampista.
x Leo delle 10:47 – Sottoscrivo tutto. non vedo per quale motivo dovremo risolvere i problemi dell’interaccia. Voglio ricordare quanto da me già detto nel post del 19 giugno delle 14;15 e che, a mio avviso, completa perfettamente il tuo pensiero.
Ma Rabiot (che io non prenderei, soprattutto perché mi pare poco serio e piantagrane) escluderebbe Pogba / SMS / Ndombele? Perché arriverebbe a parametro zero mi pare.
.”….portami Dybala e lo vinco in carrozza…..” Non ha detto una minchiata..ne è convinto in specie se ipotizza uno scambio alla pari con Icardi..Non capisco il sentir dire dagli opinionisti che uno scambio alla pari gioverebbe ad entrambe le società per via delle “plusvalenze” che generebbero..Secondo alcuni di 7Gold ad esempio Icardi vale 110 milioni di euro mentre Dybala 100..quindi Icardi varrebbe di più di Dybala e nel mentre spingono perchè questo affare si faccia..Toccata di cabbasisi fino a farmi male..Ma a chi gioverebbe di più questo scambio in termine di utilità (giocatore e non soldi)? Alla juve o alla squadraccia? Mi auguro che Sarri abbia sale in zucca di capire bene le sirene da che parte arrivano e qual è il vero gioco sponda milano! Icardi visto all’opera nell’ultimo mese vale si e no una trentina di milioni di euro e non un centesimo di più! Alla larga da quegli infami! Che si arrangino!! leo
Buona la prima. Il resto si vedrà …
da twitter
.
VOCI VOCI VOCI
(da appiano gentile)
“conte a marotta e ausilio”
Beppe, lo scudetto l’ho vinto con una squadra reduce da 2 settimi posti.Questa inter,reduce da un terzo posto,rinforzata per vincere lo scudetto. Lautaro un fenomeno, Icardi via. Via nainggolan, portami Dybala e lo vinco in carrozza.
>
VOCI VOCI VOCI
(da appiano gentile)
Conte:”Io volevo tornare alla Juve? Chiariamo una cosa, non ero io che voleva ritornare, erano loro a mandarmi messaggini. Una mia carissima amica mi disse che mi avrebbero voluto indietro, e io ho risposto che non era possibile. Per sposarsi bisogna essere in due”
>>>>>>>>>>>>
da facebook
VOCI VOCI VOCI
(da Mariella Scirea)
M. Scirea: “Juventus, Sarri il top in Italia. Conte non sarebbe tornato”
>>>>>>>>
Che merda d’uomo
https://twitter.com/marco__lecce/status/1141819621911216132
>
Questo e pei i milanisti del blog camuffati o meno
https://twitter.com/MGBasolu/status/1141346510073991168
“io organizzo la squadra per settanta metri”?????
Tettu organizzi ooossa? Un si po’ organizza’ nulla! Si dà la palla a quellibbbravi che faccian loro, se sobbboni.
Basta mette il musino avanti, osi’!