Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Eh ma appunto. Khedira contrappone il calcio concettuale al calcio fisico, il pensiero alla corsa, l’immobilità alla mobilità . Mica possiamo essere tutti della stessa idea.
Lo stesso khedira, sarà pure bravo a capire i concetti di Sarri…. il problema è che si corre, e si corre veloci. E lui con questi non arriverà mai (più).
L’altra sera liverpool e chelsea han corso come spie per 120 minuti.
pjanic a questi ritmi scompare, ma questi sono i ritmi a cui bisogna giocare quando avrai di fronte fronte non solo i pesi medi, ma pure quelli massimi. city, liverpool, bayern, probabilmente barca dopo che è arrivato dejong, sul real vedremo.
Prima sarri si chiarisce le idee su pjanic, che continua contro tutti a giocare a dure allora, meglio sarà .
Anche tutta sta fissa dell’architetto di centrocampo che deve avere l’etichetta e la certificazione…. tra keita winaldum, henderson millner fabinho (ecco, forse), winks, dier sissoko, tutti sti architetti non ne vedo. Jorginho, mercoledi buono buono, non è uno da stracciarsi le vesti e cmq rispetto a pjanic bisogna dire che in questo momento è meglio.
In compenso questi NON architetti, sono tonici, corrono, pressano e non si cacano in mano.
Su… Basta guardare bene in rosa. Bene bene. Senza preconcetti.
Fabrizio, qualche volta lo sport può essere un’isola felice rispetto al resto del paese, ma solo qualche volta, in sport minori dove qualcuno capace è stato lasciato libero di lavorare. Ma il calcio no. il calcio è lo specchio fedele di un paese decadente e corrotto
E anche quest’anno riusciamo a essere l’ultimo campionato a partire… cosà abbiamo la scusa già pronta per l’Europa, eh ma gli altri hanno iniziato prima, eh noi abbiamo ancora le gambe imballate…
Poi però a maggio siamo più freschi e veloci degli altri… ah no.
Repubblica delle banane.
Pedofilo zio Pasquale devi smetterla subito di molestarmi. Non sono mica uno dei tuoi bimbi. A cuccia.
i giorni passano e Paratici resta ingessato come una mummia sperando che qualcuno (chi?) gli tolga le castagne dal fuoco
Odio razziale!?
ah ah ah ah
Coglione la mia famiglia e’piu mista dei colori Benetton….
vedo che ti ho toccato nel vivo….devi impazzire povero leccapiedi.
Alex Drastico,
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR…….AntiJuventino dalla nascita…..sei sempre sul pezzo…! Falso come una moneta da 3 dollari!!
Auguri per il tuo Toro…oh era il Milan????…….dopo Marotta adesso ti concentri su Paratici……..per 7 anni contro il buon Beppe ci hai ammorbato con I tuoi post…..hai fatto lo stesso con Allegri….infatti Auguro a Sarri il Meglio anche perche ‘ ormai “carta conusciut” come sei….tirerai il meglio del tuo nascosto odio razziale e povero Maurizio chissa’ cosa ci tocchera ‘ leggere…..e meno male che saltavi I post degli incompetenti…..PRRRRRRRRRRRRRRR…..Pirite!…..FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da teodolinda56 il 15 agosto 2019 alle ore 20:46
Lo sciacallo si è trovato improvvisamente solo in mezzo ad altri sciacalli senza cadaveri da spolpare. Intanto c’è coprire un buco di 25 miliardi dovuto alla finanza creativa dello scorso anno, coprire il mancato gettito dell’aumento dell’IVA, altre decine di miliardi, in un momento in cui anche la Germania è tecnicamente in recessione. Come dicono i francesi: so’ cazzi!