Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Vero Robertson ma le alternative nel caso non sono tecniche ma solo dettate da esigenze economiche.
Problemi degli agnelli.mettano soldi per una volta invece di intascarli
Bello « patatapatico » :-))
mi auguro di sbagliarmi, il Pipita non mi convince affatto, dovesse restare pure il Paracarro ci sarebbe solo da sperare che Ronaldo e DCosta siano al meglio, altrimenti la vedo nera
e intanto Fabio (Massimo) Paratici detto il Temporeggiatore non batte ciglio e resta lì col cerino in mano sempre più corto …
Articolo molto interessante
https://www.ilbianconero.com/a/ronaldo-sottotono-contro-l-atletico-le-catene-della-juve-a-confr-66135
Alex
c’è chi pensa che effettivamente il pipita possa avere una rinascita (balzarini, per esempio).
Io sono dubbioso, mi pare un poco sbiadito. Ma ne sarei felice, è (stato?) un grande giocatore, con una psiche irrisolta, e un sontuoso finale di carriera renderebbe ancora più interessante la sua storia.
Mi chiedo però se il terzo (o secondo) di un attacco competitivo non debba essere una certezza. Oggi ne lui ne dybala, per ragioni diverse, mi paiono esserlo. Tanto meno lo sarebbe il patatapatico indaista fermo ai box, d’accordo.
RIP Felice Gimondi il più grande dopo Coppi, non avesse avuto il Cannibale contro chissà ….
Vediamo se contro la Triestina riusciamo a non subire reti…
Ed il pipita non va a Roma ed io sono contentissimo.
Insomma la sagace capacità negoziale del cresta ha portato a casa un altro scalpo.
Geko, il nuovo draxler/witsel/ecc/ecc.
Adesso bisogna solo che Fabietto P nn si faccia prendere dalla peppinite e gli lasci la il vandito e la sua patata bollente, in tutti i sensi.
Brava Roma, ribellati alla prepotenza e iattanza delle ciniserie.
Pedofilo zio Pasquale, tu sicuramente sei l’omuncolo più adatto a occuparti di merda e scorregge, visti i tuoi vizietti e la squadraccia per cui tifi. Io però non devo annusare proprio niente, depravato bastardo, al massimo sei tu che devi allungare il collo.