Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
E.C. nel ’99-’00
Robertson, dalle mie parti si dice “chi disprezza, compra”. Direi che loro sono l’esempio perfetto, e mica da oggi. Vedi nel ’98…ci comprarono mezza squadra, ma alla fine fallirono comunque…l’unico fallimento di Lippi, tra l’altro…vorrà dire qualcosa…non fallirono solo nel 2006-7, ma sappiamo tutti come…se elimino tutti gli atleti vinco anche io la medaglia d’oro alle olimpiadi. Per dire…
Gentile de Pasquale.domani mattina visite mediche per Dzeko a Rozzano.Il resto e’ fuffa.
Scritto da 3 il 11 agosto 2019 alle ore 18:21
ECCOLO SMASCHERATO IL FIGLIO DI TROIA. QUELLO CHE CIANCIA SICURO SUI CONTI E BILANCI DELLA JUVENTUS.
“IL RESTO È MERDA” (QUASI CIT.)
Adesso dopo la porta in faccia di geko si buttanollorente. Assieme al corteggiamento di Vidal ci sarebbero anche Peluso e Ogbonna. Tutti reduci della splendida stagione 2014-2015. Pure morata è insoddisfatto.
Manca poco, tra un poco scoloriranno l’azzurro e sveleranno il loro più recondito ed inconfessabile desiderio. E peppino riprenderà a sparare cazzate in mondovisione.
…speriamo…!
Enrico, 15 giorni ancora
e se dybala col parma la butta dentro
voglio vedere
con che faccia fanno lo scambio
Andreas, io ho una paura fottuta che alla fine faranno lo scambio maledetto che sto incrociando tutto l’incrociabile….
lasciandoli li
ottima cosa il rinnovo di dzeko
ora si deve solo aiutare i maiali
a rsiolvere il problema del cammorista argentino e della vacca
Io credo che sarebbe importante liberarsi di cessovic matuidi kedhira anche perche’esponenti dell’ancient regime del cialtrone livornese oltreche essere inadeguati