Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Come prevedibile gli inglesi non capiscono un cazzo di VAR.
Annullamento allucinante.
Ah, sì, Alessandro figlio di troia, merdoso, nullità , bovino…
Per lo stupido Mac Phisto. Pensa che voi un anno fa avete speso mezzo miliardo di euro (stipendio e commissioni incluse) per il solo Ronaldo, vecchiotto ma sempre in forma, e in Champions League vi siete fatti sbattere fuori da una squadra di ragazzi costata zero. Altro che andarsi a nascondere, qui si tratta proprio da infilare la testa dentro la tazza del cesso e tirare l’acqua.
https://www.juvenews.eu/gazzanet/bonucci-6-maggio-2012-godo-ancora/?intcmp=gazzanet-bonucci-trieste
Eccone un altro. Uno bello scambio con qualche suino per una bella plusvalenza? Pensaci fabiuccio, pensaci.
@nino 15:54 : :-))))) non hai fiducia in Martusciello?!?….indossa la maglietta scaramantica di Höwedes!
https://www.tuttojuve.com/in-diretta-dalla-continassa/live-tj-juve-arrivata-a-trieste-assenti-sarri-e-cr7-stasera-si-va-verso-il-4-3-3-481567
inventata una partita per ultima prova (con squadra di serie C) e allenatore assente, il massimo
i presupposti per dotarsi di cornetti e amuleti vari ci sono tutti
Lo stipendio di Icardi è comunque alto, mica gli dano le classiche du’ lire
Ragazzi, anche a me piacerebbe un reparto offensivo con D.Cota Dybala CR7 e Bernardeschi Higuain Pjaca alternative, ma temo che le questioni economiche non lo consentiranno.. soprattutto per il costo annuo del reparto nel suo complesso.
Dybala resta da punta centrale nel nuovo progetto di Sarri, con Higuain prima alternativa e possibilmente rimesso a lucido.
Mandzukic e Matuidi (avrei aggiunto anche Khedira) accompagnati all’uscita, temo pure in extremis con incentivi.
Potrebbe andare bene così, poi dirà il campo se il reparto offensivo regge.
P.s. Se poi Paratici acconsente allo scambio di Paulo con Wandito, per me sarà un clamoroso errore da incompetenti.
Non saranno 200 ma almeno 180 mln spesi finora si. Se non vincono lo scudo stavolta dopo anni a testa in su, i maiali indaisti possono friggersi.
Ah giusto: devono ancora comprare Vidal e Rakitic.
Merde.