Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Buona lettura
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/19-08-2019/khedira-punto-triplete-ronaldo-come-lebron-o-tom-brady-3401789880899.shtml
“Mai avuto trattative con altre squadre, zero virgola zero. So che siamo in tanti e che la Juve deve vendere. Khedira a 32 anni e con sole 17 partite nella scorsa stagione è sempre in discussione. Anche negli ultimi 10 anni è sempre stato così ma alla fine ho sempre giocato. E con la Juve è stato chiaro dall’inizio della preparazione che non sarei partito e non volevo partire. Mi ha colpito molto l’aver sentito che sarei rimasto solo per i soldi Perché poi i tifosi ci credono. Io non ho mai giocato per i soldi ma per vincere titoli. Voglio coronare il sogno di prendere la Champions con la Juve perché amo il club, la squadra è la città”.
“Mi sento a posto fisicamente: l’obiettivo è giocare l’80 per cento delle partite e vincere i tre titoli principali con la Juve”. Sami Khedira
Per carità. La Juve ha problemi a vendere. Ma io piuttosto che farmi le pippe sul calcio di agosto, mi domanderei come mai i due attaccanti presi o quasi dell’inda siano stati due riserve della quinta squadra di EPL.
E davanti nn che ci fosse aguero o Kane.
Occhio.
E anche oggi Khedira e Mandzukic li vendiamo domani…
Il prestito di Coutinho al Bayern incide meno dei prestiti “portati a casa” dal volpone Marotta……. a lui non la si fa
Anche a me, anche quest’anno faremo a meno del circo equestre.
Non tutti i mali vengono ecc. ecc…
Quotazioni di Khedira in netto rialzo mi mettono di buon umore….
Buffon, desciglio bonni chiello Sandro, khedira pjanic, cuadrado dybala manzo, higuain. Per 10 undicesimi sono gli stessi della finale di Cardiff. Anche con questa squadra ce la potremmo giocare ancora per lo scudetto. Se ci aggiungiamo qualcuno di quelli nuovi, tipo il numero 7 e 11 ed un allenatore, possiamo ancora sperare di battere la corazzata cinese guidata dal rinnegato. Tra l’altro Sarri ha utilizzato spesso con il Chelsea il 4-4-2, modulo che risolverebbe una volta per tutte la questione della convivenza del secondo attaccante con cr7. Scesni, danilo de light bonni Sandro, Berna rabiot benta (can) costa, cr7 higuain (dybala)
Cr7 Dybala Higuain attaccanti
Berna Costa esterni
Beta Can Ramsey Rabiot Pianic centrocampisti
Danilo Desciglio Sandro terzini (alla bisogna anche Can)
Chiello Demiral Bonny Delight difensori centrali
A sto punto la rosa è fatta, 18 giocatori di movimento, anche ben assortiti, di cui la gran parte che può fare più ruoli.
Vendessero Matuidi Khedira Manzu, e la facciamo finita.