Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Proprio perché trattasi di “fenomeno”, un prestito per 8,5 pippi è un capolavoro, rispetto ai 10 per un Lukaku ……
Fatti, non pugnette (cit)
Non è che l’azionista di maggioranza del MU ha a che fare, di riffa o di raffa, con le cineserie?
Una bella analisi io la farei….
Beh Khedira rispetto ai due scappati da manchester, bacheca parla, è un califfo. Pur in cuoio dissolvi.sanchez è un ex da 12 m. Anno. Mai lo vorrei. Speriamo che Fabietto nn si faccia prendere da priapismo.
Ma Coutinho non era il nuovo fenomeno sbolognato troppo in fretta?
Scritto da De pasquale il 19 agosto 2019 alle ore 12:34
No, non era il nuovo fenomeno, ma averlo venduto un tozzo di pane per vederlo qualche anno dopo a 100 e passa milioni farebbe sganasciare dalle risate chiunque per quei personaggi che volevano vincere contro Moggi.
Un pò come quel terzino sinistro brasiliano regalato per Centofanti..
Vada a studiare, De pasquale, che domani visita di 3 alla neuro..
Caso mai non fosse ormai chiaro, pare che Sarri si faccia andare bene Khedira in rosa, ma assolutamente non più Matuidi che sarebbe da disfarsene a ogni tipo di soluzione in extremis, così come Mandzukic.
Intervengo, la tua lista giocatori può andare ma hai dimenticato Rugani, non lo credevo anch’io fino a due settimane fa ma pare sia ormai un esubero.
Scritto da Robertson il 19 agosto 2019 alle ore 11:17
Chiaro, i fenomeni li avete tutti voi.
Vada di Khedira e triplete, vah.
Scritto da mike70 il 19 agosto 2019 alle ore 10:53
Ma Coutinho non era il nuovo fenomeno sbolognato troppo in fretta?
Grande Sami fallo e ti facciano una statua. Un cammello,. Poi basta però.
Meglio però se stai seduto
lucx che ti ho fatto?
Perché mi vuoi rovinare la giornata?