Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scritto da Dindondan il 19 agosto 2019 alle ore 16:15
Marotta è un sognatore …….
X ;Mike 70 -….. e marotta. oltre a volerlo in prestito quasi gratuito, pretenderebbe che il MUT si accollasse anche il 60% dell’ingaggio.
Vero, Mike, la cosa è quasi generale, ma non mi conforta. Parlano…parlano…parlano di sistemare le storture, ma parlano e basta. Questa è una stortura. E grossa, anche, secondo me.
Dindondan, a proposito di fatti………Attualmente Alexis Sanchez è il giocatore più pagato del Manchester United. Con i suoi 20,6 milioni di euro NETTI all’anno.
Concordo sulla ridicolaggine della data di chiusura del calciomercato, però non è solo da noi che termina il 02/09.
Anche in Spagna, Francia e Germania (che hanno già tutti giocato almeno la prima giornata!)
Per completezza d’informazione
Il mercato che chiude una settimana dopo l’inizio del campionato è una cagata pazzesca (cit.). Dovrebbe chiudere almeno 2 settimane prima, per permettere ai tecnici di lavorare con costrutto (e sto largo), chè poi, se la squadra va male le prime 2-3 partite è colpa del tecnico, ovviamente…deficienti… L’intelligenza ha fatto capolino solo 1 anno, poi si è tornati a far cazzate…Non ce la facciamo proprio in questo ridicolo Paese a far le cose con buon senso…eppure, leggendo in giro, di gente che ne ha, di buon senso, ce ne sarebbe anche, ma non è nei posti che contano, evidentemente…che tristezza…
Mike e non Alex
Quel che auspico è che il destino di Dybala venga stabilito in settimana. Quel che non voglio vedere, già accaduto con Llorente, è che disputi la prima partita di campionato.in tutto o in parte, e poi venga ceduto.
https://video.gazzetta.it/bayern-monaco-stecca-prima-guarda-2-2-contro-hertha-berlino/7752ec4a-c206-11e9-92f6-faacf7a46ebf?vclk=videobar
Ecco cosa succede a chi non vuole Marione nostro.
Ravvedetevi, crucchi.
Sembra che Sanches, pur di venire all”interaccia, sia disposto a ridursi lo stipendio che adesso è di circa 14 milioni netti all’anno e per contratto ce lo avrebbe assicurato per i prossimi tre anni, compreso quello in corso.. Scusa Alex se ti cito ma questi si che sono fatti e non pugnette.