Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ad oggi l’operato di paratici è deficitario pur concedendogli due attenuanti: le macerie lasciate dal duo Peppino cartomante; il pacco finanziario lasciatogli da AA con l’acquisto di cr7 che si traduce in un cestino da 90 pippi annui da riempiere tra ingaggio ed ammortamento. L’arrivo di cr7 pare, dico pare, quello che aggiunge di suo calcisticamente, tolga agli altri costringendo allenatore, squadra, DS a fargli la squadra su misura. Ciò nonostante non possiamo non criticare paratici per la gestione di manzo (rinnovo più incredibile di quello del bradipo), ed il ritardo nel prendere il nuovo allenatore. Oltre a ciò, sapendo che ci sarebbero stati degli esuberi ed il cestino cr7 da riempire, perché aspettare agosto per fare la cessione eccellente? Se vuoi vendere dybala o pjanic per mettere a posto il bilancio, certe operazioni si preparano mesi prima. Se devi vendere giocatori senza mercato, anche qui non devi aspettare agosto quando tutte le squadre si sono sistemate. Se poi vedessi per torino la vacca ed bue..
Trovo salvini un essere disgustoso.
Tuttavia l’elezioni sono l’espressione migliore di un sistema democratico.organizzare accordi di comodo per evitarle consapevoli che salvini potrebbe vincerle con percentuali quasi bulgare mi sembra molto anti democratico.
Poi si può essere d’accordo o no sull’opportunità di una nuova coalizione, ma sono scelte che debbono fare i rappresentanti, non certo vietate o non previste dalla Carta…
Non mi pare che nelle ultime lezioni politiche gli italiani abbiano votato con chiarezza una coalizione Lega-M5S. E neanche mi pare che abbiano preventivamente accettato le condizioni del contratto firmato fra i due qualche mese dopo. Condizioni peraltro che prima delle elezioni nessuno conosceva.
E allora, perchè oggi il ricorso al voto è l’unica via costituzionale per la soluzione della crisi, anche in presenza di accordo di più forze politiche che possano garantire una maggioranza sia alla Camera che al Senato?
Tra un bagno a Milano Marittima e un giro di acquascooter, l’ha avuto il tempo per ripassare la Costituzione?
Perchè, perchè, perchè, Matteo, perchè?
Chiediamoci come mai icardi non ha avuto nessun tipo di richiesta dalle grandi d’europa piuttosto.
Solo questo fatto dovrebbe far molto pensare.
Riletti gli ultimi 5/6 anni di calciomercato condotti dal capo Marotta, penso che fossero inevitabili le difficoltà che sta incontrando il nuovo Paratici…
Siamo all’anno zero, raddrizzata la barca, o almeno data una rotta più chiara dovremmo navigare con più facilità .
E Marotta mi pare che lo stesso stile lo abbia reso operativo nella fogna cinese…solo che loro non avranno mai i nostri introiti..
Io invece sono poco convinto che wacca nara voglia vivere a Napoli ma ci spero moltissimo.
Vendendo a noi invece a memoria non ricordo una Juventus con una situazione così confusionaria a due giorni dalla prima di serie A nemmeno nell’anno della nemesi e cioe’il 2006.
Mister nuovo che ha fatto una manciata di allenamenti con giocatori nuovi nei due reparti nevralgici.tutte le punte meno una messe sul mercato.giocatori acquistati prima di essere sicuri di aver ceduto quelli superflui(Buffon,ad esempio).nessun segno di identità tattica nelle pochissime amichevoli disputate.
Il bilancio definitivo si farà il 2 settembre ma se speravamo che la partenza di Beppe cresta ci avesse liberato della navigazione a vista…beh non e’successo.
X Teo – Se mi hai letto e ti ricordi quello che ho scritto, io ho sempre detto che Icardi sarebbe andato al Napoli perché la sua destinazione sarebbe stata scelta da sua moglie alla quale delamentis aveva da offrire molte cose in più degli altri, compresa la Juventus. Quindi con me stai sfondando una porta aperta. E secondo me l’irritazione del signore vesuviano è data proprio dalle difficoltà che sta trovando benché lui abbia fatto tutto quello che ce c’era da fare per convincere la sua parì dignità signora Wanda Nara e non capisce il perché di certe difficolta. Povero nano, non ha capito che è Marotta che lo sta perculando alla grande e lo costringerà a svenarsi per portare a termine questa operazione.
Scritto da MacPhisto il 22 agosto 2019 alle ore 01:44
Sveglio a quell’ora, barbone?
Quante auto hai rubato, lordo.
O eri affaccendato a slappare pertiche, cosa piu’ probabile.
x Dindondan
invidio il tuo ottimismo, sarà perchè sei più giovane di me
e allora, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, chissà che qualche fesso non sganci + di 80pippi per Pjanic