Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Anche il cambiamento climatico pare responsabilità della Juventus, figuriamoci un rinnovo mafioso a un attaccante della Roma sotto dettatura espressamente per non farlo avere nella rosa di un ex scommettitore. Che merda di omicchio meschino sto 3.
Figlio di troia, dicci dove sono state effettuate di preciso le visite mediche di Dzeko a Rozzano, oppure taci, merda.
Su Dzeko . venerdi 16 sera dzeko rinnova a sorpresa ( dicono ,inter beffata ) ; ma il limite per il trasferimento era il 14 agosto ; non assegno colpe particolari alla fc inter ,sono vicende di mercato complicate quest’anno ; e’ chiaro che c’e’ dietro la fc juventus che spalleggia i capitolini ; negli ultimi 3 anni la as roma ha goduto di un costante flusso di cassa dalla societa’ nordoccidentale ;un attaccante forte di 33 anni che si libera a zero tra un anno ,20 M sembrano eccessivi ; solo che poi ne vogliono 22, poi vogliono Esposito ,poi 25. E basta, finiamola . Comunque per la asroma un rinnovo di tal fatta ,6,5 M per 3 anni non e’ proprio roba leggera .Se lui si e’ indispettito per i lunghi tempi e gli stalli ,pazienza ,e’ il mercato, se la prenda anche con i suoi nuovi e rinnovati familiari della as roma che tanto lo amano .
Scritto da 3 il 22 agosto 2019 alle ore 19:23
IL MANIFESTO DELL’IDIOZIA MOLESTA DEL FIGLIO DI TROIA NUMERATO.
Io ho detto un’altra cosa.
Teo, sai meglio di me che in Italia vivono 6 milioni di immigrati i quali nel 99% dei casi sono entrati attraverso i porti e le frontiere con visti turistici o solo documento di identità . Solo qualche demente può pensare che gli immigrati in Italia arrivino con i barconi. O meglio, ne arrivano pure con i barconi, ma parliamo di numeri ridicoli rispetto al resto. Poi la propaganda può far arrivare a credere che i 40 immigrati della nave diciotti erano una minaccia per la sicurezza nazionale (cit.). Il problema è cosa fare di queste centinaia di disperati una volta in Italia ma su quello si fa demagogia da destra e da sinistra. Mi sai dire quanti immigrati ha riportato a casa matteuccio l’iscariota (cit.)? Si contano sulle dita di due mani. Molti di meno di quelli cha la Germania ci ha rispedito indietro nell’ultimo anno. A chiacchiere sono tutti bravi, poi più ignoranti sono più fanno presa, ma governare vuol dire fare fatti.
Soprattutto quelli che allevavano le vacche nella stessa abitazione dove vivevano, le vacche del latte limitato dalla Comunità europea , e che protestavano con lancio di merda.
Ecco, vorrei vedere questi signori di fronte al fenomeno dell’accoglienza.
Sarei curioso di sapere come si comporterebbe il lombardo-veneto se gli immigrati entrassero dallo stelvio invece che da Lampedusa.
Quanti bei centri di accoglienza negli chalet…
Vorrei proprio vedere, almeno un annetto…
Perche’ Malta non fa sbarcare i migranti ? Perhce’ La Valletta non rispetta la convenzione di Amburgo ?
Ma come?
Non erano gli scendiletto della Juve?
#3beffato
La Viola ha gia venduto 500 maglie di FB7.