Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Vedi, Riccardo, il calcio è bello anche per il contorno del tifo sugli spalti, l’attesa, la speranza, non è fatto solo di scudetti e coppe, vendere, comprare, milioni che entrano e milioni che escono, top player. E’ una serata che comunque ricorderò.
Ecco, bravo. Consolati col livello emotivo. É importante eh
Tornato adesso dallo stadio. Inglesi superiori, il risultato è giusto. Toro non un granché, almeno stasera. Resta, per quello che mi riguarda, la bellezza della serata a livello emotivo.
Zaza che ci fa con una maglia di squadra di calcio?
settima della serie a contro settima della premier. Non c’è partita, ovviamente. Una differenza abissale, fisica, tecnica e tattica.
Questo Torinuccio ha una difesa impenetrabile…
Penso che sia la più forte della Serie A.
Ora diventano pericolosi nel campionato…
Anno pieno di soddisfazioni.
Ingordi!!!
Torello umiliato dai Wolwes ……
Che fosse lui lo scemo della piazza di Mazara del Vallo l’avevo detto lo stesso giorno che ha riportato il fatto.
Il manifesto della stupidità lo riporta ogni volta che mette i polpastrelli nella tastiera.
Io ti ho chiesto come pensi che si comporterebbero i fuorilegge delle quote latte difronte all’accoglienza degli immigrati dello Stelvio.
Io una opinione me la sono fatta.
No dai, non scherziamo. ma nemmeno Rugani riescono a piazzare dagli amichetti ? Il monte ingaggi veleggia verso i 440 e loro scherzano col fuoco pensando a quello che fanno Conte e Marotta. Ma questi lasciati soli sono in grado di fare danni seri .
Zio Pasquale, merdoso pezzo di imbecille, tu di solito nottetempo sguazzi violentando ripetutamente bimbi indifesi. Ovviamente poi ce la vendi come un ritorno da un appuntamento galante, ahahah.
Sei proprio schifoso. Inquini anche l’aria di Torino, eh, bastardo pederasta?